invernizzi1Serie D Invernizzi piega l’ex capolista. Espulso Pobega
Bastia 1 Castel Rigone 0
BASTIA: Biscarini 6+, Testa (1’ st Urbanelli 7-), Bigi 6+, Occhipinti 6,5, Arcioni 6+, Lo Nardo 6,5, Mariani 6, Marchetti 6-, Invernizzi 7, Oresti 7- (41’ st Sedivec n.c.), Colosimo 6 (1’ st Silvestri 6,5). (A disposizione: Tomassini, Fabris, Malocaj, Battistelli). Trillini 7.
CASTEL RIGONE: Zucconi 6, Pirchi 6,5, (33’ st Belli n.c.), Nonni 6,5, Gai 6, Pobega 6-, Gimmelli 6-, Montanari 6-, Ubaldi 6, Tranchitella 6- 19’ st Agostinelli 6), Liurni 6 (24 st Di Santo n.c.), Di Paola 6. (A disposizione: Franzese, Santarelli, Polpetta, Cerbini). Giunti 6.
Arbitro: Diomaiuta di Albano L. 6,5. Assistenti: Maria R.Speranza di Napoli e Alessio Orsini di Roma 1).
Rete: Invernizzi 48’ st.
Note: Pobega espulso al 37’ st, Ammoniti Pobega e Mariani. Calci d’angolo 10 a 2 per il Castelrigone. Più di 500 spettatori. 46’ pt; 50’ st.
Bastia Umbra IL BASTIA di Trillini è riuscito nell’impresa di battere il Castel Rigone, che ieri al «Comunale» ha lasciato sul campo almeno un punto. La squadra di Giunti ha manovrato da padrone nel primo tempo, ma nella ripresa, con i locali rinfrancati e motivati nel modo giusto, è stato costretto a cedere l’iniziativa ai bastioli che non hanno mancato l’occasione di prevalere. Poche le conclusioni che il Castelrigone è riuscito a concretizzare, mentre il Bastia è gradualmente cresciuto fino a quando, dopo l’espulsione di Pobega per doppia ammonizione al 37’ della ripresa, è diventato padrone del campo facendo propria l’intera posta con un affondo iniziato da Urbanelli e concluso a rete al 48’ da Invernizzi (nella foto). La rete del vantaggio è stata accolta da un boato dai tifosi bastioli accorsi ieri numerosi. A quel punto il Castel Rigone ha tentato il tutto per tutto, ma non c’è stato più tempo. La formazione del patron Cucinelli dovrà esibire il carattere, che ieri è mancato, se intende sfruttare le residue possibilità di primato. Sul fonte del Bastia il successo è un passo decisivo verso la salvezza.
AL COMUNALE sono stati gli ospiti a fare la partita per almeno mezzo’ora. Al 14’, dopo un batti e ribatti, Ubaldi dal limite conclude con un tiro velenoso che costringe Biscarini alla deviazione in angolo. Al 27’ è Tranchitella a cercare la rete con un tiro a sorpresa che non sorprende il portiere bastiolo. Al 35’ Gimmeli conclude pericolosamente di testa, e sullo sviluppo dell’azione il Bastia si affaccia per la prima volta nell’area ospite con un diagonale pericoloso di Colosimo.
NELLA RIPRESA il Bastia al 5’, su corner dalla destra di Oresti, Arcioni di testa sfiora il bersaglio. All’11 rispondono gli ospiti con Ubaldi che, raccogliendo una corta respinta, spara sopra la traversa. Al 21’ un diagonale di Nonni diretto in porta è deviato in angolo da un difensore bastiolo. Al 25’ quasi rete di Invernizzi che non riesce ad inserirsi verso la porta stretto tra difensore e portiere, su assist calibrato da Urbanelli. Al 36’ la rete di Di Paola viene annullata per fuorigioco e un minuto dopo Pobega ammonito per la seconda volta è espulso per fallo da dietro su Invernizzi. Al 48’ Urbanelli lancia in area Invernizzi che, questa volta senza esitazione, trafigge Zucconi in uscita con un perfetto diagonale.
Massimo Stangoni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.