Che peccato! Pagni entra nella ripresa, riapre la partita e sfiora anche il pareggio con una bella giocata

Seconda sconfitta consecutiva per l’undici di Lombardi: il Gavorrano passa con la testa di Mattia e il rigore di Zizzari
Bastia 1 Gavorrano 2
BASTIA (3-5-2): Bracalenti 6,5, Belli 6-, Brunelli 6, Viviano 5, Severini 6, Eramo 6, Bormioli 6 (46’ st Bongiovì nc), Marchetti 6,5 (21’ st Bagnato 6,5), Bura 7, Moretti 6- (8’ st Pagni 7), Riccardi 6-. (A disposizione: Tajolini, Paparelli, Abbonizio, Ferri, Mammoli, Bellucci)
Allenatore: Lombardi 6+.
GAVORRANO: Abibi 7-, Carminucci, 6 (26’ st Aiazzi), Silvestri 6+, Lira 6, Giordano 6+, Capone 6, Lombardi 6,5, Mattia 7, Zizzari 7 (38’ st Arcamone), Guitto 6,5, Trantini 7 (23’ st Scozzafava 6). (A disposizione: Capuano, Colorno, Tosoni, Periccioli, Zaccariello, Cagneschi).
Allenatore Cacitti 6.
Arbitro: Enrico Leo (Roma 2) 6.
Assistenti De Gennari e Redaelli di Pesaro.Marcatori: Mattia 15’ pt, Zizzari 26’st (su rigore), Pagni 37’ st.
Note: Espulso al 15’ st l’allenatore Piero Lombardi, ammoniti Belli e Viviano del Bastia, Capone del Gavorrano.
Calci d’angolo 9 a 3 per il Bastia.

Bastia -SECONDA sconfitta del Bastia al secondo turno di campionato, stavolta davanti al pubblico amico ad opera del Gavorrano, squadra di ottimo livello tecnico. Alla fine però i locali sono andati vicinissimi al pareggio dopo aver subito l’iniziativa degli ospiti per tutto il primo tempo.
LA SPERANZA è l’ultima a morire per un Bastia che mostra di aver voglia di lottare fino in fondo. I toscani sono un gruppo esperto che ieri per amministrare il vantaggio hanno seriamente rischiato il pareggio. Cominciano gli ospiti al 3’ con una conclusione dal limite di Zizzari fuori di poco e un minuto dopo risponde il Bastia con Viviano alto sopra la traversa. Altro tentativo di Lombardi al 10’ con un diagonale che non coglie il bersaglio, Ma a portare in vantaggio il Gavorrano al 15’ è un ex molto amato a Bastia, Flavio Mattia, che riceve l’imbeccata di testa da Zizzari e sempre di testa realizza dall’area piccola. Da qui in avanti solo gli ospiti nel primo tempo: 31’ Zizzari, imbeccato da Trantino il migliore dei suoi, alza sopra la traversa; 35’ ancora Zizzari con un traversone impegna il portiere in tuffo, 39’ cross al centro di Trantino per Lombardi che fallisce il bersaglio a colpo sicuro.
NELLA RIPRESA dopo una fiammata del Gavorrano è solo Bastia: al 5’ di testa Moretti fallisce di poco il bersaglio, al 18’ sbaglia di un soffio Pagni servito dal bravo Bura. Al 25’ su punizione di Guitto in barriera Belli tocca di mano o di braccio e l’arbitro non ha dubbi e concede il rigore che Zizzari non sbaglia dal dischetto siglando il raddoppio. Quando a 20’ dal termine la partita sembra segnata il Bastia con vigore e generosità si fa sotto. Al 37’ Bura con una penetrazione da sinistra entra in area serve nell’area piccola Pagni che insacca e accorcia le distanze. Lo stesso Pagni di testa al 47’ potrebbe pareggiare, ma il portiere Abibi è pronto a respingere e salvare il successo per la sua squadra.
Massimo Stangoni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.