Biancorossi ammutoliti di fronte ai ragazzi di Lazzini che chiudono i conti con una rete dal dischetto: 3-0

Annullato un gol di Brega per fuorigioco. Proteste per un tocco di mano di Braccalenti

PONSACCO (4-4-2): Tognoni 6,5;Bortoletti 6, Razzanelli 6, Lazzerini 6,Barsotti 6, Balleri 6, Doveri 6, Del Padrone 6, Brega 6 (21′ st Granito 6), Vignali 7 (40’st Bartoli sv), Falchini 7 (32′ st Brondi). A disp.: Cappellini, Menichetti, Granito, Brondi, Bartoli, Andreotti, Pratelli,Settepassi, Panicucci. All.: Lazzini.
BASTIA (4-3-3): Braccalenti 6,5, Ferri 6 (34′ st Bura 6), Belli 6, Barbetta 6, Biso 6,Eramo 6, Mammoli 7, Marchetti 6, Pagni 6,Bagnato 6, Riccardo 6. A disp.: Tajolini,Paparelli, Mattelli, Bellucci, Fiorucci,Abbonizio, Bura, Brunelli, Locchi. All.:Lombardi.
ARBITRO: Ceccon di Lovere
MARCATORI: 30′ pt Falchini ( P), 40′ pt Vignali (P ), 36′ st Granito (P ) rig.
NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti:Vignali, Paparelli. Angoli: 6-3 per il Ponsacco. Recupero: 1′ pt; 3′ st.A
PONSACCO-Così finisce che il Bastia lascia il campo a testa bassa. Vince il Ponsacco, 3-0, e la gara non è quasi mai in discussione. Anche se ci ha provato, il gruppo di Lombardi.Già dopo 5′ si vede la prima azione. La confeziona il Ponsacco che dopo una primissima fase di studio,inizia a prendere le redini della gara. Vignali ci prova con una conclusione da fuori,ma la palla termina sul fondo. Il gioco del Bastia non è per nulla incattivito.Anzi, la squadra di Lombardi gioca senza mordente, e questo rischia di facilitare la squadra di casa, davvero su di giri. Al 10′ davvero una grande occasione per i padroni di casa,
Vignali prende palla a centrocampo aggira in slalom un paio di avversari e da fuori area sfora l’incrocio dei pali. E’una partita interessante, anche se i ritmi non sono ancora veloci.I rossoblù di casa tengono in mano l’inerzia del gioco,ma il Bastia grintoso e ordinato non concede spazi agli avanti di casa. Al 20′ annullato un gol a Brega per fuorigioco (giusta la segnalazione del guardalinee) mentre, un minuto dopo,prima vera sortita degli ospiti che su punizione dalla tre quarti,e dopo una corta respinta di Tognoni, colpiscono il palo e la traversa in una mischia furibonda,palla che alla fine finisce in angolo.Al 27’Brega viene lanciato, tenta di aggirare il portiere ospite al limite dell’area,ma un probabile tocco di mano fuori area di Braccalenti alza le proteste:si continua. Al 30′ arriva il vantaggio del Ponsacco: azione di Razzanelli, palla a Brega che fa da velo per Falchini che dal limite infila sotto la traversa, 1-0. Il Bastia non ci sta, e cerca la reazione immediata. Al 33′ Brega dal limite riceve palla e provama il tirodebole e centrale è facile preda del portiere ospite. Poi, al 40′, arriva il gol del raddoppio del Ponsacco con Vignali, che riceve palla da Brega, salta l’avversario entra in area e fulmina l’incolpevole Braccalenti, 2-0. Nel secondo tempo la partita resta interessante. Il Bastia prova prova ad alzare il baricentro, ma c’è poco da fare: al 6′ angolo per il Ponsacco, si incarica Barsotti,Brega anticipato in angolo al centro dell’area. Al 10’ Vignali salta in allungo il proprio marcatore,ma all’ingresso in area è fermato da un ottimo intervento di Biso.Replica il Bastia con un tiro dal limite di Pagni.Al 13′ Brega pericolosissimo
con un pregevole cucchiaio dal limite,ma la palla sfiora la traversa dando l’illusione del gol.Al 35′ rigore per il Ponsacco,atterrato Vignali da Paparelli (ammonito), questa volta non ci sono dubbi.Lo segna Granito,che trasforma e porta a tre le reti dei rossoblù.

SPOGLIATOIO
Lombardi esonerato, circolano i nomi di Nofri e Marini Ingaggiati Gelli e Cristaudo

PONSACCO Era una gara complicata, e si sapeva.Mail Bastia proprio non gira. Nella tarda serata l’ufficializzazione dell’esonero di mister Lombardi, oggi si conoscerà il nome del sostituto.I nomi più riccorenti sono quelli di Federico Nofri, che però aspetta una chiamata da Siena, e Luciano Marini.
Intanto sono ufficiali iprimi due rinforzi, arrivanoin biancorossi i difensori Salvatore Gelli (20 anni) e Alessandro Cristaudo (21) dal Gubbio. Dalla Toscana il diesse Agostino Milioto, commenta così: “Lo sapevamo. La partita si poteva mettere bene, ma abbiamo preso un paio di legni. Loro però hanno due giocatori davanti che da soli valgono il prezzo del biglietto”. Certo però ci si aspettava di più dalla partita del Bastia. Invece no. Non sono arrivati punti,ok.Manon è arrivato nemmeno il bel gioco.E toccherà fare qualcosa per migliorare la situazione, se il Bastia vuole almeno tentare di restare aggrappato alla classifica.“Uno si aspetta sempre qualcosa in più. La nostre è una squadra di ragazzi, giocatori che hanno già esperienze in categoria. Non ne possiamo più di perdere. Di partite alla nostra portata ce ne sono state, e non le abbiamo sfruttate. Si fa fatica per una serie di motivi. Questa è una squadra che al momento non è attrezzata per la categoria. Abbiamo avuto squalifiche, infortuni, ma queste cose non sono giustificazioni. Però i play-out sono a tre punti, e questo ci deve consola r.Dobbiamo lavorare con voglia e determinazione,cercando di capire che cosa non va”.

lombardi

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.