Intervento di saluto del Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri:

“Il mio è un intervento essenzialmente istituzionale quale saluto al Presidente  della Camera dei Deputati, ai componenti del Governo nazionale e ai rappresentanti dei due rami del Parlamento.
Sono da un anno e mezzo alla guida di un’amministrazione di centro destra, professionista al servizio dei cittadini e non politico-professionista: per questo ho rinunciato ad una collocazione all’interno di un partito, nel convincimento che l’azione amministrativa debba essere non influenzata  da interessi di parte.
In Umbra la sinistra prima e poi il centrosinistra hanno governato e governano da sempre la maggior parte del nostro territorio: a Bastia, dopo 45 anni ed in altri numerosi Comuni, siamo riusciti a conquistare la maggioranza opponendo ai nostri competitori una compagine compatta, costituita da soggetti di valore, i quali hanno già dimostrato nella loro vita e nella loro attività di non aver avuto bisogno della politica per la loro affermazione.
L’unica indicazione che mi sento di rivolgere a questa platea è quella di voler e poter ricercare con sempre più forza i motivi e le certezze che ci uniscono, piuttosto che ricercare ciò che può dividerci.
Termino, augurando a tutti i partecipanti a questo evento un proficuo lavoro e che il Santo poverello, che questi territori ha calpestato, possa guidare le scelte di chi oggi è chiamato a doverle fare.

                                                                                                          Stefano Ansideri

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (4)

  • Sono personalmente alquanto deluso della presenza del ns. Sindaco alla manifestazione indetta da personaggi che si sono dimostrati indegni di rappresentare la Repubblica Italiana. Fini – oggi più che mai – dimostra di usurpare un posto che solo Berlusconi gli ha procurato. E’ un personaggio inqualificabile e con lui tutti i voltagabbana eletti grazie al PDL. Sono ancora ansioso di sapere se e quanto pagano all’Umbria Fiere per questa pagliacciata! Bastia avrebbe fatto volentieri a meno di tutti questi vigliacchi!

  • Ammazza che offese.. Apparte l’apprezzabile intervento istituzionale e super parte del nostro bravo sindaco faccio presente che vigliacco è chi vilmente fugge senza pudore.. Non certo chi affronta a viso aperto gli altri esprimendo chiaramente le sue idee. Di vigliacchi che, leccando il culo, prendono poltrone ovunque se ne vedono molti, ma indignazione come questa quando vengono nominati i candidati delle liste calati dall’alto non ne vedo mai….

  • L’intervento del Sindaco è stato ottimo, misurato e nella giusta prospettiva di abbassare i toni da “caccia alle streghe”. Sarebbe opportuno che questa mentalitá trovasse maggiore diffusione nel centrodestra bastiolo.

  • Il sindaco ha fatto bene ad intervenire come vuole la prassi istituzionale. I motivi sono molti e il più importante è sicuramente quello che a Bastia sono intervenuti molti politici tra cui il presidente della camera Fini (terza carica dello stato). E… se Berlusconi bacia le mani di Gheddafi, allora tutto il resto diventa talmente irrilevante che è inutile parlarne.

comments (4)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.