VERRANNO CONSEGNATI A BREVE

BASTIA UMBRA –IL COMUNE diventa territorio cardioprotetto, in particolare nei luoghi più a rischio quali gli impianti sportivi e i luoghi pubblici più frequentati. Questo obiettivo oggi si concretizza.
«E’ UN IMPEGNO che l’amministrazione si era assunta e ora onoriamo – ha dichiarato Filiberto Franchi, assessore comunale allo sport – consapevoli che l’opera di promozione e sostegno della pratica sportiva, soprattutto rivolta ai giovani, non può essere separata da un efficace sistema di prevenzione della salute». Il Comune ha acquistato sei defibrillatori semiautomatici che saranno consegnati alle strutture cui sono destinati. Il piano di dotare Bastia di defibrillatori risale al 2011, quando la famiglia Sulpizi decise di donare tre defibrillatori al Comune in memoria di Tomasso, scomparso quell’anno.
SULPIZI era un personaggio noto anche per essersi distinto per l’impegno nell’organizzazione di manifestazioni sportive. Da allora, il Comune ha operato per dotare le strutture di defibrillatori: sette sono stati già installati, altri sei da collocare. Ecco le sedi: Stadio Comunale; Palestra scuola primaria di Ospedalicchio; Scuola primaria don Bosco di Bastia; Campo sportivo di Borgo I Maggio; Plesso scolastico di Bastiola e a Costano nel vecchio Campo sportivo. Quelli esistenti sono a Ospedalicchio campo di calcio; Costano nuovo campo di calcio; Palasport di Bastia; palestra scuola media; Farmacia comunale 1; palestra Borgo I Maggio; piscina comunale.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.