Marija Pavlovic prenderà parte al Convegno degli Apostoli della Divina Misericordia

1-3 febbraio

Tutto esaurito questo weekend per i pellegrini che arriveranno da tutta Italia

di FRANCESCA BENE
BASTIA UMBRA – In 6mila, da tutta Italia, sulle orme della spiritualità Mariana. Tanti sono ì pellegrini che da venerdì a domenica prenderanno parte al VII Convegno nazionale degli “Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace”, un’associazione nata dall’ispirazione avuta da un frate a Medjugorie ed ora riconosciuta dal Vaticano. E non è dunque un caso se, nel corso della “tre giorni” di preghiera e riflessione, ci sarà anche la presenza e la testimonianza di Marjia Pavlovic, una dei veggenti di Medjugorie. Per accogliere tutti ì fedeli, è stato necessario prenotare l’Umbria Fiere di Bastia e gli alberghi, dalla Città Serafica a Ponte San Giovanni, registrano il tutto esaurito.
Tema del meeting sarà “Maria dì Nazaret, maestra nella fede in Gesù Cristo Divina Misericordia”. I lavori prenderanno il via venerdì alle 15 con la recita della Coroncina della Divina Misericordia, una preghiera che i membri dell’associazione sì impegnano a recitare tutti i giorni. Nel corso del pomeriggio ci sarà la meditazione biblica di padre Carlo Colonna sul tema: “Maria donna della fede”, seguita dalla Santa Messa presieduta da monsignor Domenico Sigalini e l’adorazione Eucaristica.
Il 2 febbraio sarà la giornata clou. Oltre agli appuntamenti fissi con la preghiera, al mattino è prevista la catechesi di padre Francesco Maria Rizzi, fondatore dell’associazione e di padre Renato Chiera, fondatore della Casa del Minore, nelle Favelas dì Rio de Janeiro. Nel pomeriggio, invece, ci sarà lo spettacolo musicale della Compagnia di Carlo Tedeschi dal titolo “I mille sì di Maria”. Alle 16.30 l’appuntamento più atteso, quello con la veggente Marjia Pavlovic che, da 31 anni ha il dono di ricevere tutti i giornì l’apparizione della Madonna. La giornata si chiuderà con una fiaccolata presso la basilica di Santa Maria degli Angeli. Domenica, infine, ultimo giorno del convegno, sono previsti gli interventi di importanti mariologi e biblisti, come Vincenzo Battaglia dell’ordine dei frati minori ( professore presso l’Università Antonianum di Roma) e Diego Manetti, scrittore e vaticanista sul tema “La fede in Gesù Cristo oggi”. Il meeting si concluderà con la Santa Messa, celebrata da monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliare De L’Aquila.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.