Lo ha annunciato Masci

BASTIA UMBRA – Confronto su rimborsi spese, concessione del patrocinio e biblioteca comunale. Argomenti all’ordine del giorno dell’ultima massima assise. A proposito di spese previste come rimborso per gli amministratori in occasioni di impegni per conto del Comune, l’assessore agli affari generali, Fabrizio Masci, ha annunciato di aver abbassato il tetto massimo delle spese. “Il gruppo consiliare del Pd trova giusto rimborsare chi si trova ad assolvere incarichi per conto del pubblico – ha spiegato il consigliere piddino Mirco Casagrande Moretti – per quanto sia auspicabile che i diretti interessati applichino il buon senso. Il budget a disposizione può anche non essere speso per intero”. In merito all’approvazione del nuovo regolamento per la concessione del patrocinio, il consigliere piddino Erigo Pecci ha ricordato “la necessità di verificare che il soggetto ricevente il patrocinio sia pro motore di iniziative rientranti nell’ambito socio-culturale, dal momento che, in passato, si sono verificate contestazioni nei confronti di alcune manifestazioni patrocinate”. Più tesi i toni della discussione, nel momento in cui l’assessore alla cultura, la Aristei, ha introdotto “la necessità di tra vare una figura professionale da impiegarepart time nella biblioteca comunale, per completare la copertura della fascia oraria d’attività. I soldi ci sono. Arriviamo a dicembre; poi sceglieremo come partire nuovamente a gennaio”. E’ a questo punto che il sindaco Ansideri ha puntualizzato: “La carenza del personale era cosa nota; la previsione oculata di un amministratore avrebbe previsto la copertura per la spesa del personale che non c’è”. Introdotta invece dal consigliere piddino Nadia Cesaretti la necessità condivisa di trovare una nuova sede alla biblioteca comunale, nonché di estendere gli orari d’apertura della stessa in modo da garantirne una maggiore e trasversale fruibilità alla cittadinanza. “Entrambe le proposte mi trovano in accordo” ha dichiarato il vice-sindaco Aristei “e credo che l’amministrazione investirà in proposito”.
Alberta Gattucci

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (3)

  • Siamo alle solite, il consigliere piddino Pecci conferma una gestione poca chiara della passata amministrazione, lui stesso afferma che per i patrocini si sono verificati contestazioni passate … poi la sig.ra Cesaretti propone l’acqua calda, è da una vita che si chiede una nuova collocazione per la biblioteca … mi sembra che il comitato per la scuola ex deltafina abbia proposto di fare le scuole in via Giontella e creare il palazzo della cultura nella attuale scuola don Bosco ….

  • Chi elargiva i rimborsi come se fossero soldi del monopoli ?
    Il consigliere Pecci, quando era parte della maggioranza, non si è mai accorto che i rimborsi fossero “leggermente” esagerati ?
    Andando, andando, 45 anni di favoritismi e di clientelismo vengono fuori …. il tempo è galantuomo.

  • ma tutte queste cose perchè non le hanno fatte invece di dirle ora? 45 anni non sono pochi, troppe cose si fanno!!!!!

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.