Terza vittoria consecutiva per l’ Agrotyre Virtus Bastia

BASTIA U. -Stavolta ad alzare bandiera bianca è la Virtus Terni col punteggio di 70 a 63, al termine di una gara condotta dai biancorossi dall’inizio alla fine, nonostante i tentativi di rimonta dei ternani, guidati da Trastulli ( comunque ben contenuto dalla difesa bastiola) e un sempre positivo Cardoni.

Parte forte Bastia che alterna buone giocate dal perimetro e nel pitturato con Boccacci ( dominante il lungo Bastiolo per tutta la gara con ben 24 rimbalzi catturati). A fine quarto gli ospiti , complici un paio di disattenzioni difensive, riescono a ricucire il divario , col primo quarto che termina 21 a 18.

Il secondo quarto vede Burini protagonista in attacco, che con 3 bombe porta il divario dei locali sul 37 a 23.

Negli ultimi minuti prima dell’intervallo Cardoni piazza un 7 a 0 per i suoi, mandando le squadre a riposo sul 39 a 30.

Dopo l’intervallo lungo le squadre continuano a darsi battaglia, col divario che però rimane sostanzialmente invariato, dove da una parte Trastulli prova a tenere in scia i suoi, dall’altra sale in cattedra Balani, che con canestri importanti tiene i suoi a debita distanza.

L’ultimo quarto Terni tenta il tutto per tutto alzando l’intensità difensiva e rosicchiando punto su punto si porta a un possesso di distanza (57 a 56 per Bastia) .

Ancora Balani in attacco, unito ai determinanti rimbalzi offensivi di Boccacci e Fondacci, che concedono più volte seconde e terze opportunità ai locali, riportano Bastia avanti di 7/8 punti, distacco che poi verrà mantenuto fino al termine, nonostante i tentativi di pressione e fallo sistematico dei ragazzi di coach Sampalmieri.

Ancora una volta , come sta spesso accadendo in queste ultime gare, la difesa sta facendo la differenza nel team di coach Calisti.

In aggiunta , oltre alla ottima prestazione difensiva di tutta la squadra e alle conferme delle prestazioni del duo Burini-Cardenas, oggi segnaliamo l’ottima prestazione di Balani ( nei momenti difficili è riuscito a prendere per mano la squadra con canestri decisivi , con percentuali quasi perfette : 6/7 liberi, 6/7 da 2, 1/1 da 3) e del duo Boccacci-Fondacci, onnipresente nel pitturato con 34 rimbalzi ( 20 dif + 4 off Boccacci, 3 dif +7 off Fondacci).

PARZIALI: 21-18, 18-12, 15-14, 16-19 : 70-63

TABELLINI

BASTIA: Burini 19, Calzoni 2, Bonacci, Tomassini 2, Mazzotti 3, Balani 21, Fondacci 3, Cagliesi, Cardenas 14, Boccacci 6. All Calisti

TERNI: Magni 3, Zauli, Grilli, Picchiarati 11, Trastulli 22, Agliani 5, Leoni, Pagliari 5, Piermarini 2, Cardoni 15, Arra, Bartola. All Sampalmieri.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.