BASTIA UMBRA – La città deve tornare a essere punto di riferimento regionale come è sempre stata.
Un invito al “confronto costruttivo” è quello che giunge all’Udc bastiolo da Giancarlo Lunghi, membro del direttivo regionale del Partito democratico, che invita i centristi a “stabilire dei rapporti di consultazione” così come accade “a livello nazionale, dove entrambi i partiti sono all’opposizione”.
Poiché Bastia Umbra, dal punto di vista economico, “non è più un’isola felice”, per Giancarlo Lunghi è necessario “confrontarsi su quale sviluppo economico possiamo dare alla nostra città, sulle scelte qualificanti del piano regolatore generale per l’urbanistica e l’assetto del territorio, sul continuare a garantire i servizi sociali alla nostra comunità e sostenere gli interventi di solidarietà a favore dei più deboli”.
“È’ d’accordo l’Udc – chiede dunque Lunghi – ad affrontare questi problemi insieme? Oppure, avendo conquistato il potere dopo 45 anni, tende a tenerselo stretto e ad evitare il confronto con una forza importante e determinante quale è il Pd anche a Bastia Umbra? La città – conclude il democratico – deve tornare ad essere punto di riferimento a livello regionale e il confronto tra le forze politiche è indispensabile per raggiungere tale risultato”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.