Oggi il Sindaco Paola Lungarotti ha ricevuto la visita del  Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Assisi, Capitano Vittorio Jervolino, accompagnato dal  Comandante della Stazione dei Carabinieri di Bastia Umbra, Maresciallo Magg. Gennaro Colella. All’incontro, svoltosi nella Sala del Consiglio del Comune di Bastia Umbra, erano presenti il Vice Sindaco Francesco Fratellini, l’Assessore Valeria Morettini (Politiche di sicurezza urbana e viabilità), gli assessori Brunelli, Franchi, Santoni, la Comandante del corpo di Polizia Locale, Magg. Carla Menghella.
La  visita  era di conoscenza – è recente la nomina del capitano Jervolino –  un incontro significativo dove si è parlato del territorio comunale, delle sue peculiarità; il Sindaco Lungarotti e gli assessori,    hanno segnalato nuovamente la problematica degli atti di vandalismo e intimorimento da parte della gang che da tempo sta creando disagio e timori da parte della comunità coinvolta, anche se  c’è comunque tanta attenzione da parte delle forze dell’ordine e della Polizia Locale. “Ma la problematica è ben più seria dal punto di vista della genitorialità, non bastano i controlli e le sanzioni verbali, qui ci vuole che i genitori si riapproprino del proprio ruolo, sentendo forte il senso di responsabilità, guida e orientamento”, così dichiara il Sindaco Paola Lungarotti.

Bastia Umbra, 16 Dicembre 2021                                                                                                                          Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.