Tanti i traguardi raggiunti dalla cooperativa sociale

BASTIA UMBRA – Festeggia 30 anni di attività in questi giorni la Cooperativa “La Goccia” di Bastia Umbra, storicamente legata a Confcooperative e autentica istituzione del comparto sociale della nostra regione dove è da sempre espressione di eccellenza ed innovazione nei servizi di assistenza rivolti ai più deboli.
La cooperativa, fedele alla propria mission originaria, offre risposte sempre all’altezza dei migliori standard di qualità nell’ambito psichiatrico, sociale, dell’infamia e dell’adolescenza in stretto contatto con le istituzioni locali e sempre in sintonia con i bisogni della collettività.
Anche se i problemi non mancano, come spiega il presidente del-la Cooperativa, Anna Maria Belioni: «E inutile sottolineare le difficoltà che una realtà come la nostra si trova ad affrontare ogni giorno, tanto nel rivolgere il nostro impegno nel miglior modo verso utenti che presentano molteplici e complesse difficoltà e che richiedono una soglia di attenzione altissima 24 ore su 24, quanto nel relazionarci con enti ed istituzioni che indubbiamente affrontano difficoltà di bilancio devastanti. Tuttavia, se dobbiamo trarre un bilancio di tre decenni di attività, questo non può che essere positivo».
La conferma arriva anche dai vertici di Confcooperative Umbria. Dice il presidente Andrea Fora, sottolineando oltretutto il valore degli operatori: «Questa cooperativa è una realtà importante non solo per gli utenti ai quali riserva la massima attenzione, ma anche per i 40 operatori tra educatori, coordinatori, psicologi, medici psichiatri, amministrativi e ausiliari, in gran parte di donne, che assolvono il loro ruolo con grande responsabilità e senso di attaccamento ai valori mutualistici ispiratori della cooperativa».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.