7º Trofeo Nazionale Under 16 Femminile - 5º Memorial Tomasso Sulpizi.  PalaGiontella Bastia Umbra PG, 28 Dicembre 2015.
7º Trofeo Nazionale Under 16 Femminile – 5º Memorial Tomasso Sulpizi.
PalaGiontella Bastia Umbra, 28 Dicembre 2015.

7° TROFEO NAZIONALE UNDER 16 FEMMINILE  5° “Memorial Tomasso Sulpizi”

BASTIA UMBRA, 27 – 29 DICEMBRE 2015

La Pallavolo Fabriano-Jesi si è aggiudicata la settima edizione del trofeo nazionale under 16 femminile di Bastia Umbra intitolato alla memoria di Tomasso Sulpizi, noto dirigente bastiolo scomparso cinque anni fa. Di lui viene ricordato in particolar modo il sentito ed infaticabile impegno, sin dagli anni ottanta.

La formazione marchigiana ha conquistato l’ambito trofeo dopo una combattuta finalissima con il punteggio di 2-0 (25-14, 25-18) davanti ad un gremitissimo PalaGiontella. La squadra allenata da Vittorio Baldoni dopo una partenza punto a punto è riuscita a mettere sotto scacco la formazione toscana guidata da Ambra Russo. Grande festa a fine gara per le giovani capitanate da Sara Baldoni per la conquista del prestigioso trofeo.

Terza posizione per le toscane di Castelfiorentino che nella finale per il terzo posto hanno superato le locali di Bastia per 2-0 (con i parziali di 25-20, 25-23). La formazione fiorentina del tecnico Stefano Sassi l’ha spuntata in una finale tutt’altro che scontata. Le bastiole dell’allenatore Fabrizio Raspa si sono dovute arrendere alla maggior determinazione delle avversarie.

Premiazioni finali molto sentite con il coinvolgimento di tutte e dodici le formazioni partecipanti provenienti da tutta Italia. Oltre alle già citate finaliste si sono sfidate anche Lodi, Siena, Mesagne (BR), Aversa (CE), Foligno, Firenze, Roma e Rieti. Assegnati anche sei premi individuali alla migliori atlete che si sono distinte durante le gare. Un appuntamento ormai storico ed importante a livello italiano e un’ottima vetrina per le atlete più promettenti. Una tre giorni intensa che ripaga di grande soddisfazione gli organizzatori della società Bastia Volley per l’ottima riuscita della manifestazione. Trecento le persone che hanno potuto conciliare sport e turismo nel cuore verde dell’Umbria, motivo di ulteriore orgoglio per la famiglia Sulpizi e per tutta la dirigenza bastiola che crede fermamente nello sport giovanile.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.