COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
A Bastia Umbra una serata per ricordare che la pace non è un’utopia, ma una responsabilità condivisa
Ieri sera, al Cinema Esperia, la nostra comunità si è ritrovata per il Cineforum solidale per Gaza ed Emergency, un momento di riflessione profonda e di partecipazione sentita.
La proiezione del docufilm “La voce di Hind Rajab” ha toccato nel profondo, restituendo umanità e speranza alle storie di chi oggi vive la guerra.
Prima della proiezione hanno portato il loro saluto la Consigliera Beatrice Ortica per la maggioranza e il Consigliere Giulio Providenza per la minoranza, a testimonianza di un impegno condiviso oltre ogni appartenenza politica, uniti nel segno della solidarietà.
È poi intervenuta la rappresentante di Emergency, che ha raccontato l’impegno quotidiano dell’associazione nei luoghi del conflitto, dove curare diventa un atto di pace.
L’intero ricavato sarà devoluto a Emergency a sostegno della popolazione palestinese e delle vittime del conflitto a Gaza.
Grazie a chi ha partecipato e a chi continuerà a sostenere questa causa.
La solidarietà non si misura con i numeri, ma con la capacità di guardare oltre. Continuiamo a far sentire la nostra voce per pace, giustizia e vita.
IBAN per donazioni:
COMUNE DI BASTIA UMBRA – RACCOLTA FONDI EMERGENCY POP. PALESTINESE
IT40K0103038280000001594965
![]()







comments (0)
You must be logged in to post a comment.