Martedì 13 settembre nella Sala della Consulta del palazzo comunale, per iniziativa del Sindaco, si è tenuto un incontro per concordare con tutti i soggetti interessati le misure preventive sulla sicurezza nei giorni del Palio San Michele Arcangelo, dal 17 al 29 settembre 2016.

Oltre al Sindaco Stefano Ansideri, hanno partecipato gli assessori Catia Degli Esposti e Filiberto Franchi, il delegato per l’Ente Palio Marco Fortebracci, Cristiano Boggeri, comandante Stazione del Carabinieri di Bastia Umbra, due delegati del Commissariato della Polizia di Stato di Assisi, Carla Menghella, comandante Polizia Locale, Marco Gnavolini, Presidente Ente Palio, e i capitani dei quattro Rioni (Moncioveta, Portella, S. Angelo, S. Rocco).

Sono stati affrontati gli argomenti relativi alla sicurezza della festa, la più partecipata della città di Bastia Umbra, che ogni anno mobilita decine di migliaia di visitatori, anche da fuori Comune.

“Una manifestazione che è arrivata alla 54esima edizione – ha ricordato il Sindaco Ansideri – suscitando entusiasmo e grandi emozioni, soprattutto nelle giovani generazioni. Se in passato possono essere stati riscontrati problemi di ordine pubblico, nelle ultime edizioni gli esiti delle misure adottate sono stati soddisfacenti”.

I partecipanti hanno concordato sull’analisi del Sindaco ed hanno condiviso di stabilire la  conferma delle norme comportamentali  previste negli anni scorsi, che saranno formalizzate nelle prossime ore insieme alle verifiche di agibilità delle strutture pubbliche.  

Bastia Umbra, 15 settembre 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.