stemma comunaleLa School Volley Bastia ha conquistato il primato nella categoria under 16 femminile.Questo è solo l’ultimo successo della stagione agonistica che vede gli atleti di Bastia impegnati in varie discipline sportive concludere brillantemente la stagione agonistica 2015-2016. “Voglio far giungere i miei complimenti alle ragazze – ha dichiarato l’assessore comunale allo sport Filiberto Franchi – che con questo brillante risultato fanno onore alla città. Congratulazioni anche ai dirigenti della società di pallavolo che inanellando un successo dietro l’altro, dopo la recente promozione in B1,  dimostrano capacità organizzativa e grande lungimiranza”. La pratica dello sport, anche a livello agonistico, registra nel nostro Comune alti livelli di partecipazione con oltre quattromila alteti, una parte dei quali provenienti da fuori Comune e attratti a Bastia dal gran numero di strutture sportive in efficienza. La squadra di basket Bastia e quella di calcio, che milita in Eccellenza, hanno concluso bene una stagione che era iniziata tra non poche difficoltà.

Il calcio rimane la disciplina sportiva con il maggior seguito tra i giovani; basti pensare che all’Accademica calcio sono iscritti 300 ragazzi, tra giovani e giovanissimi. Questi dati sono stati raggiunti grazie alla presenza capillare di impianti sportivi in tutto il territorio comunale. In crescita anche il nuoto che, con la piscina coperta di via Hoechberg, è in grado di ospitare competizioni di altro livello, sia regionale che nazionale.

Una novità molto promettente, inoltre, è rappresentata dalla partecipazione di 24 atleti dell’Athlon, la società di atletica leggera che ha sede a Bastia e che svolge la propria attività sulla pista all’interno dello stadio comunale, che la prossima settimana saranno a Roma in gara nel Golden Gala, meeting mondiale di atletica leggera. 

 

Bastia Umbra, 12 maggio 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.