ASSISI – La sezione comunale dell’Avis di Assisi “Franco Aristei”nasce nel 1980 con poche decine di volontari. Dopo trent’anni è arrivata a quasi 2.000 donatori. E domenica si terrà la Festa deldonatore,con il classico pranzo sociale.Nell’occasione,ilpresidente dell’Avis, Massimo Paggi, farà un bilancio degli importanti risultati raggiunti in trent’anni e delle attività di questo ultimo anno.
Tra le attività principali portate a termine in questi dodici mesi vanno sottolineate la proficua collaborazione con le scuole del territorio che ha portato alla sensibilizzazione di molti giovanissimi che hanno deciso di aderire alla nostra associazione, la seconda edizione della Festa delle Frazioni, che si è confermata come un importante appuntamento ludico e aggregativo,ilprofilosu Facebook http://www.facebook.com/avisassisi), realizzato per avvicinare i giovani e riuscire a comunicare più velocemente, la possibilità di donare, presso il Centro di raccolta dell’ospedale di Assisi, dal prossimo 30 ottobre anche l’ultimo sabato di ogni mese.
Quello che invece manca ancora è una sede adeguata per un’associazione tanto importante per il nostro tessuto sociale. E anche questo tema verrà affrontato nella giornata di domenica.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.