BASTIA-SI E’ APERTA nella Sala espositiva delle Monache Benedettine la mostra di pittura di Raffaele Tarpani (foto), che si potrà visitare fino al primo gennaio orario di apertura pomeridiano. L’iniziativa conclude l’anno delle celebrazioni per il cinquantenario dell’attività artistica di Tarpani, iniziate a febbraio con la prestigiosa mostra alla Rocca Paolina nella quale sono state esposte 137 opere che hanno fornito un campionario esauriente del percorso seguito da Tarpani che ha fatto dell’arte la sua vita fissando nei suoi lavori, con uno stile inconfondibile ed innovativo, i colori e lo spirito dell’Umbria, dei suoi borghi e dei suoi paesaggi, della sua spiritualità e della sua intimità.
Un artista umbro ma dal linguaggio internazionale, una vera eccellenza di questa terra in grado di rapportare la propria arte, pur informale, con il grande pubblico, Sempre quest’anno sono state organizzate altre mostre a Castiglione del Lago, Torgiano e Monterchi.
Con questa di Bastia si chiudono i primi 50 anni di carriera del maestro e si avvia contemporaneamente un nuovo ciclo che lo vedrà subito impegnato da Pasqua a Città della Pieve d a maggio a Cortona, con nuove e importanti opere.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.