Biancorossi al via. Scarfone: “Questa panchina era ambita da molti miei colleghi”
Il diesse Milioto si sbilancia durante la presentazione:“Vinciamo noi”
Sono arrivati Cesaroni, Romani, Bistoni, Oresti, Arcioni e bomber Pica
Il presidente Bartolucci:“Sono sicuro: la nostra città merita altre categorie”
BASTIA UMBRA – Le premesse perché il Bastia disputi un torneo di vertice, ci sono tutte. E’ bastato infatti partecipare alla presentazione ufficiale della nuova squadra per intuire tutto questo. Nella splendida location Valle di Assisi, è avvenuto il primo contatto con le istituzioni e soprattutto con la gente di Bastia che ha acclamato i giocatori. Una serata, questa, perfettamente organizzata dal sponsor ufficiale Ki-Club a cui hanno partecipato quasi 300 persone. L’amministrazione comunale era rappresentata dall’assessore allo Sport Marco Fortebracci e dal presidente del Consiglio comunale Armando Lillocci. Folta anche la delegazione del Cru guidata dal vicepresidente Luciano Pacca-monti che ha portato i saluti del Comitato per conto del presidente Luigi Repace, impegnato nella Capitale in Consiglio federale. “Speriamo di portare attraverso questa squadra la città di Bastia a giocare in campionati di serie superiore” ha detto fra l’altro nel suo applaudito intervento il presidente Paolo Bartolucci che tante energie ha investito su questa nuova squadra allenata da Rosario Scarfone.
Scarfone “Bastia è una piazza calcistica importante e ambita da tanti miei colleghi – ha affermato il nuovo mister -. La società è ambiziosa e la gente si aspetta tanto da noi tutti e speriamo attraverso i sacrifici che tutti insieme faremo di poterli accontentare”. Milioto E’ toccato poi all’artefice di tante operazioni di mercato portate in porto, Agostino Milioto, prenderae la parola: “Ho promesso al presidente di portare il Bastia in serie D, questa squadra non può continuare a vivacchiare in Eccellenza ma dovrà compiere un grande salto di qualità. Per questo proveremo a vincere il prossimo campionato di Eccellenza”. E per riuscire in questo suo proposito Milioto, ha portato nel Bastia due difensori affidabili come Giacomo Cesaroni e Vincenzo Romani, prossimamente si aggiungerà con molta probabilità anche Andrea Bistoni. Due centrocampisti di spessore, Davide Oresti e Paolo Arcioni, e un attaccante prolifico come Salvatore Pica. Poi c’è ancora in corso una trattativa con il Perugia per due giocatori promettenti, Gigliotti e Mercanti.
Vivaio Sempre nel corso della serata il responsabile del settore giovanile Moreno Marchi, ha reso noto la lista ufficiale delle squadre e dei suoi allenatori. La Juniores, è stata affidata a Walter Rossi, gli Allievi regionali ad Antonio Internò, quelli sperimentali a Davide Ciampelli, i Giovanissimi regionali a Giovanni Fiorucci, Giovanissimi sperimentali a Francesco Mirabelli. Esordienti 99 e 2000 a Massimiliano Bellatalla e Fabio D’Amario.
Staff prima squadra Questo invece lo staff tecnico della prima squadra. Allenatore: Rosario Scarfone. Preparatore atletico: Domenico Garcea, preparatore portieri: Alfredo Vescovi, fisioterapista: Giacomo Giovagnoli. La preparazione avrà inizio lunedi 1 agosto e fissata già un’amichevole il 9 con la Voluntas Spoleto al comunale di Bastia.
Leonello Carloni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.