Ripartire, dopo il boccone amaro di Sabato sera: questo l’imperativo per la Limmi School Volley Bastia, che contro le fiorentine della Cs San Michele, si sono viste ribaltare da una formazione, quella toscana, che, sul 2-0, non ha sbagliato più un colpo. Ed il tie-break è stato fatale.

Ma le ragazze di Sperandio non sono solite arrendersi ed, anzi, quest’oggi, contro la Conad Sicomputer Ravenna, capolista del girone C di Serie B1, cercheranno subito di rimediare al ko di settimana scorsa per rialzare la testa e compiere un’impresa che sarebbe carica di morale per Tosti e compagne.
Ravenna è reduce da 4 vittorie in altrettanti match: punteggio pieno e soli due set al passivo, grazie ai due trionfi per 3-0 e ai due – comunque netti – successi, per 3 set a 1.

Ci vorrà il massimo sacrificio: sará richiesta una precisione geometrica all’alzatrice Marcacci, una ferocia fuori dal comune per Meniconi e Valentini. Silvia Tosti e Cristina Cruciani, colonne esperte del gruppo, dovranno trascinare le compagne ad una prestazione super. Ma la Limmi School Volley Bastia, con la saggia guida di Sperandio e Raspa, ha giá dimostrato di poter vincere con chiunque e con le unghie e con i denti, anche questo difficile match puó diventare pretesto per l’impresa di giornata.

Attenzione soprattutto alle schiacciatrici ravennati Aluigi e Rubini, ma il libero della School, Piccari, sarà lì a vigilare al meglio sul suo spazio di campo, per confermare quanto di buono fatto vedere in queste prime giornate.

Appuntamento a Ravenna, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.
A dirigere l’incontro il sig. stefano Chiriatti coadiuvato dal secondo arbitro Marta Cavalera.

Le ragazze sono pronte, noi ci crediamo!
Forza Ragazze!

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.