“Maggioranza inadeguata”

BASTIA UMBRA – E’ consuetudine che a fare il bilancio dei primi 100 giorni di attività sia chi assume un incarico importante. Allo stesso modo, solitamente, in tempo di elezioni si domanda ai candidati cosa farebbero nel corso dei primi tre mesi di attività da vincitori e non da sconfitti. A Bastia Umbra, invece, è l’opposizione a fare il primo bilancio dopo l’esito alle ultime comunali. Forse perché, come ha commentato Angelo Arcangeli della sezione bastiola di Prc, “incassata una sconfitta cocente, oggi il centrosinistra si trova a vivere un ruolo d’opposizione che non, avrebbe mai immaginato tanto necessario, dal momento che il governo Ansideri, almeno a giudicare da questi primi cento giorni di attività, ha dimostrato di vivere alla giornata, di non dare risposte, di latitare dal punto di vista politico, nonché di essere poco attento alle questioni sociali e economiche che interessano la città”. Ieri mattina gli esponenti bastioli di Pd, Prc, Italia dei Valori e l’unico consigliere comunale che rappresenta la lista civica che ha sostenuto la candidatura di Antonio Criscuolo alle ultime comunali erano seduti allo stesso tavolo. Assenti i rappresentanti locali di Sinistra e Libertà, che “si confrontano con questo tavolo, ma non hanno condiviso l’iniziativa in oggetto” ha spiegato il coordinatore comunale piddino, Nicolò Violini. Articolato e ricco di dettagli l’elenco delle mancanze che, secondo l’opposizione, la giovane amministrazione Ansideri ha già collezionato nei primi cento giorni di governo. In particolare, l’ex assessore alle politiche sociali, Nadia Cesaretti, oggi consigliere comunale d’opposizione, ha riportato l’attenzione “sull’emergenza sociale, che, in seguito alle dimissioni di Antonio Bagnetti, ancora manca di una figura di riferimento nella squadra di giunta”. “I punti centrali di ciò che è possibile affermare, alla luce dei primi quattro mesi circa d’attività amministrativa da parte del governo Ansideri, sono almeno tre” ha considerato il consigliere comunale piddino Erigo Pecci “l’atteggiamento del sindaco Ansideri è di sufficienza nei confronti dell’opposizione, che rappresenta parte della cittadinanza di cui lo stesso è primo cittadino; rispetto alla situazione in cui Bastia Umbra si trovava all’indomani del ballottaggio, ogni condizione è peggiorata, invece che migliorata; le iniziative dell’opposizione, ancorché ritenute fuori luogo, ispirano le decisioni dell’attuale squadra di governo. Questo, per il momento; gli anni che verranno ci daranno modo di esprimere ancora l’inadeguatezza del sindaco Ansideri”.
Alberta Gattucci

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (8)

  • No !!! Ma non ditemi, ragazzi questa si che e’ roba grossa, l’opposizione che boccia la maggioranza !!!! Allora Andreozzi aveva ragione!!!!
    Ragazzi ….. che si fa? Idea !! Mandiamoli uno strizzacervelli !!!! che magari guariscono

  • Forse ancora non vi siete resi conto che avete perso le elezioni! Come pretendete di dettare” l’agenda all’amministrazione Ansideri”?. Ritengo che qualcuno a sinistra ha perso il lume della ragione. Comunque avete cinque anni per dire c…te.

  • L’opposizione boccia la maggioranza.
    EVVIVA LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA

    Ma per favore la facessero finita con queste commedie

    La sinistra è stata bocciata dai cittadini

    Facciano un po loro

    Autocritica altro che terrorismo politico

    SINISTRA ALLA FRUTTA

  • L’opposizione boccia i primi cento giorni (pochi per essere giudicati), dimenticando che noi elettori abbiamo già bocciato gli ultimi 1825 giorni (sono già tanti e bastano per essere giudicati, senza andare tanto indietro nel tempo). Per un dialogo costuttivo rinnovo l’invito, e cioè: fare opposizione significa parlare di ciò che non va, ma con proposte reali e non solo con l’intento di dire questo o quello non va bene, ma spiegare il perchè e come risolverlo. Se non si fa questo, tutto ciò che si dice è pura demagogia a cui non crede più nessuno, basta vedere che fine ha fatto la sinistra di Bertinotti e company a livello nazionale. Dire no solo per il gusto di dirlo è controproducente sia per chi lo dice, ma soprattutto per quegli elettori che si aspettano qualcosa di diverso e più calzante con la realtà.

  • Troppe proposte ci sono in giro!!!. Tanto che H24 programmo i suoi interventi sulle note del PD. Liborio porta in consiglio i piani del PD. Vanna conferma i progetti che essa aveva programmato tanti anni fa con la sinistra. Il Talpone approva il bilancio consuntivo e la premialità del bilancio del PD. Dal Piacione non arrivano notizie. Il Sacrestano per ora si limita a servire il Pretone.

  • Ma qualcuno può spiegare alla Cesaretti che la delega ai servizi sociali è stata assegnata a Stefano Ansideri … grazie !!!
    Qualcuno può spiegare a Pecci la situazione che ha lasciato la sua ex maggioranza …. sembra che in 10 anni non si sia reso conto di quello che è successo …. grazie !!!
    Qualcuno può spiegare all’intera sinistra che gli elettori hanno bocciato i loro ultimi 10 anni … grazie
    Qualcuno può spiegare alla sinistra che la trovata dei primi 100 giorni è SOLO GIORNALISTICA … !!! Grazie ….
    Se nessuno è disponibile a spiegarglielo ci ritroviamo persone che per 5 anni scriveranno molte c……te !!!

  • E te pareva! Avremmo dovuto preoccuparci del contrario e cioè se non fosse arrivata la bocciatura di Pecci & company. Daltronde se andava bene come amministrava il Centrosinistra sarebbe stato confermato dagli elettori. A proposito, Caimmi ancora parla? Che fine hanno fatto i 2 virgola cinque consiglieri IDV che aveva previsto dopo lo spoglio delle Europee?

  • I progetti finanziati ha detto il Talpone e il Sindaco “hanno tutti la copertura finanziaria, solo che noi non li condividiamo”. Progetti che parlano di ampliamenti di scuole, rotatorie, verde, sistemazione di strade ecc.. Bene adesso farete il bilancio vostro e vedremo. Ricordo a tutti che il bilancio precedente è stato premiato, perchè virtuoso, con un ulteriore possibilità di spesa per 250.000 €. Che il Sindaco e il Talpone hanno possibilità di spendere adesso. Ragazzi sveglia. Stanno accontentando alcuni amici. E sono li per garantire un Business progettato l’ultimo consiglio comunale dell’era Bogliari.

comments (8)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.