Eccellenza Domenica ultima di stagione regolare, i biancorossi duellano con la Narnese per il quinto posto. Con uno spareggio alla finestra
Il bomber del Bastia incontrerà la Nestor, sua ex squadra: “Devo pensare solo a vincere”

BASTIA UMBRA – Non può pensare al recente passato. Daniel Mancini, e il Bastia, deve superare la Nestor e aspettare le  notizie dal San Girolamo,per festeggiare l’approdo ai play off oppure ricorrere ad uno spareggio. Sì, perché la formazione di Zoran Luzi è appaiata a quella di Trippini a quota 52. Quinto posto in condominio,con la Nestor dietro che, sulla carta, ancora non ha perso le speranze per accedere agli spareggi promozione.A Bastia ci sarà quindi da divertirsi…: “Mi dispiace per i miei amici di Marsciano – dice proprio l’attaccante bastiolo, ex diturno–ma domenica non possiamo che provare a vincere.Per noi i play off sono troppo importanti. Dopo una stagione altalenante,chiudere con questo risultato sarebbe bellissimo. Non sarà facile perché affrontiamo una squadra difficile,che non ha mollato e proverà anch’essa fino all’ultimo a centrare gli spareggi. Però non dobbiamo farci distrarre e pensare a vincere”.
Anche perché la Narnese affronta il Casa del Diavolo,che vi ha battuto nell’ultimo turno, e non sarà facile…: “Peccato per quel nostro passo falso. Siamo consapevoli delle difficoltà che potrà trovare la Narnese.Ma onestamente non ci pensiamo. Noi dobbiamo concentrarsi sul nostro di impegno. Fare il massimo, e poi faremo i conti. Se ci sarà da far festa saremo contenti.
Se dovremo fare uno spareggio saremo pronti. Qualora fossimo fuori, pazienza. La nostra stagione resta comunque positiva”.
A proposito, inizio difficile,ma da gennaio in poi avete tenuto un ritmo impressionante. Perché? “Squadra nuova e tecnico nuovo hanno voluto dire. Per metterci insieme abbiamo faticato più del previsto.Abbiamo avuto anche qualche problema al nostro interno. Ma è stato chiarito nel nostro spogliatoio. Non dimentichiamoci però che questa squadra ha subito molti infortuni.Tanto per dire,da gennaio,in coincidenza del rientro di Valerio Polchi,esclusa la sconfitta di domenica scorsa, questa squadra ha fatto sempre risultato”.E per Mancini che stagione è stata?“Ho avuto anch’io le mie difficoltà. Cambi di modulo, partner offensivo nuovo. Un po’ di tempo è passato tra qualche difficoltà, ma alla fine posso ritenermi soddisfatto. Anche quest’anno sono andato in doppia cifra (11 reti messe a segno fino
ad oggi ndr)e credo di aver dato il mio contributo tutte le volte che sono sceso in campo. I play off? L’ho detto. Sarebbe la degna conclusione di una stagione difficile, ma positiva. Alla fine credo che ce li meritiamo. Con tutto il rispetto di Nestor e Narnese, credo che il Bastia abbiab qualcosa in più. Speriamo di dimostrarlo domenica in campo”.

di SIMONEMAZZUOLI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.