Tra classici rivisitati, voce e contrabbasso, ed inediti del nuovo album, arrivano a Bastia Umbra Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Teatro Esperia -Dopo Quintorigo ed Erica Mou, prosegue la rassegna musicale

Bastia Umbra-Nel giro di pochissimo tempo hanno conquistato l’Italia e l’estero: tournée, rassegne italiane e internazionali, consensi da parte di pubblico e media.
Traguardi inaspettati e importantissimi raggiunti da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti e il loro progetto Musica Nuda, suonando sui principali palchi italiani e riuscendo a raggiungere anche prestigiosi spazi internazionali come l’Olympia di Parigi e città importanti come Madrid, Tunisi, Salisburgo, New York, Toronto, Pechino, San Pietroburgo, Quito, Mosca, Istanbul e stati come l’Olanda e la Polonia. Assistere ad un concerto di Musica Nuda è come entrare in una dimensione musicale ed emozionale inaspettata, dove la voce della Magoni e il contrabbasso di Spinetti ammaliano lo spettatore portandolo all’interno di un mondo sonoro da cui difficilmente deciderà di uscire. Il prossimo spettacolo è quello in programma al Teatro Esperia di Bastia Umbra ed in scaletta c’è come al solito un m ix di cover e pezzi inediti con sonorità jazz e soul. Petra Magoni e Ferruccio Spinetti presentano stasera il loro Musica Nuda: alla base del progetto musicale c’è un’idea originale, colta e popolare, semplice e complessa. ll concerto—in programma per le 21.15 — sarà preceduto da un aperitivo con degustazione e musica live compresi nel biglietto.
La scaletta del concerti prevede le canzoni del nuova disco “Banda Larga”, alcuni grandi classici e cover che il pubblico di Musica Nuda richiede ad ogni esibizione del duo (“Guarda che luna”, “Il cammello e il dromedario”, “Come together”) a cui si aggiungono brani mai incisi da Petra e Ferruccio.
Di strada ne hanno fatta da quando, proprio dieci anni fa, nel 2004 usciva il loro primo album (intitolato semplicemente “Musica nuda”) registrato in un pomeriggio per gioco. E per la prima volta si poteva cosi ascoltare la voce della cantante di Pisa che si esibiva in cover di canzoni già famose con il solo accompagnamento del contrabbasso degli Avion Travel.
D. N.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.