BASTIA – Il futuro si prepara oggi, se si vogliono evitare domani amare sorprese per l’economia anche in sede locale. E’ il messaggio lanciato ieri mattina dall’assessore regionale alle attività produttive Ada Girolamini, pienamente coadiuvata dal sindaco Francesco Lombardi. La raccomandazione, quasi un monito ai piccoli e medi imprenditori, è stata lanciata nel corso della presentazione di «New Skills» un corso di formazione e aggiornamento per la gestione strategica d’impresa della durata di 200 ore, che partirà il 16 ottobre per 25 allievi.
«L’innovazione – ha sottolineato Lombardi – non è una mera opzione, ma una necessità alla quale nessuna azienda può sottrarsi. Conosco le resistenze che ci sono nelle piccole aziende dove gli imprenditori sono restii ad accogliere manager più preparati di loro, ma questa è una strada obbligata per rimanere efficienti e competitivi sul mercato».
«Le risorse umane – ha rimarcato Girolamini – sono l’investimento più importante nell’economia globale, senza il quale non c’è futuro». 

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.