Centro Umbriafiere, Bastia Umbra  

Il tradizionale salone dell’automobilismo e del motociclismo d’epoca di Bastia Umbra ha attirato anche quest’anno visitatori da tutto il Centro Italia. Centinaia i modelli di auto e moto esposti, oltre all’opportunità di incontrare i rappresentanti dei Club più importanti. E gli organizzatori annunciano un nuovo evento a settembre, “La terra dei mercanti”, dedicato agli appassionati del vintage e degli oggetti d’epoca

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Le condizioni meteorologiche, di certo poco favorevoli, non hanno scoraggiato gli appassionati dei motori, che lo scorso 25 e 26 maggio hanno invaso l’Umbriafiere di Bastia Umbra per i due giorni dedicati alla Mostra Scambio, il tradizionale salone dell’automobilismo e del motociclismo d’epoca.

Sono stati oltre 10.000 i visitatori provenienti da tutto il Centro Italia che hanno avuto il piacere di vedere centinaia di modelli di auto e moto esposti e l’opportunità di incontrare i rappresentanti dei Club più importanti. Sempre affollatissima la sezione di oltre 9.000 mq dedicata ai ricambi di moto e auto, per scovare i “pezzi” particolari spesso introvabili, i modellini di auto e di moto da collezione.

 

Successo anche per la novità della 23esima edizione: le prove di guida sicura nel piazzale di Umbriafiere. I partecipanti hanno potuto conoscere direttamente i rischi quotidiani sulle strade e le proprie qualità di guida, salvaguardando se stessi e gli altri. In fiera era presente anche uno stand della Polizia Stradale, per far conoscere la figura dell’agente non solo sotto l’aspetto repressivo e quale addetto esclusivamente al traffico, ma sensibilizzerà i visitatori alla sicurezza, alla prevenzione dei rischi e al corretto uso della strada e dei veicoli. Quest’anno la Mostra Scambio ha voluto, quindi, lanciare uno sguardo in particolare verso i giovani, per avvicinarli al mondo del collezionismo storico.

È in questa ottica che gli organizzatori stanno disponendo un nuovo evento presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra, in programma nel fine settimana del 28 e 29 settembre, dal titolo “La terra dei mercanti”, dedicato agli appassionati del vintage e degli oggetti d’epoca. “La terra dei mercanti” si presenta come un vero e proprio tuffo indietro nel tempo con il vintage expo-market, un’importante vetrina di abiti, accessori retrò, bijoux e oggettistica, in esposizione e vendita. Completeranno l’offerta le aree dedicate al modernariato, articoli da collezionismo, fumettistica e oggetti di riciclo creativo. Sarà un fine settimana di svago per tutta la famiglia, dove immergersi nell’atmosfera dei raffinati anni ’20 e ’30, degli scatenati anni ’50 e ’60 o della moda “beat” degli anni ’70, sulle note della musica anni ’80.

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.