Rassicurazione del sindaco sulla ristrutturazione di piazza Buozzi e sulla rotatoria di via Roma
BASTIA UMBRA – Il progetto di ristrutturazione della centrale piazza Bruno Buozzi di Ospedalicchio e della rotatoria di via Roma alla confluenza con via Gramsci troveranno attuazione.
Ad assicurarlo è l’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Ansideri che intende così respingere le insinuazioni, circa il venir meno della realizzazione delle due opere, avanzate dai banchi dell’opposizione durante l’ultima seduta del consiglio comunale nell’ambito del dibattito sull’assestamento di bilancio e del piano pluriennale, che ha corretto le previsioni iniziali prendendo atto delle minori entrate e programmando minori spese per la medesima entità. “Nessuna decisione di rinvio da parte della giunta comunale – fa sapere l’assessore all’Urbanistica Luca Livieri -. Si tratta semplicemente dello slittamento di un anno dovuto al rispetto del patto di stabilità nella gestione finanziaria, rivisto alla luce dei provvedimenti emanati dal governo e approvati dal parlamento lo scorso luglio. Un rinvio già noto all’opinione pubblica perché comunicato lo scorso otto settembre all’assemblea di Ospedalicchio: la progettazione per la ristrutturazione della piazza sarà messa a punto entro il primo semestre 2011 e la gara di appalto con l’inizio dei lavori nel secondo semestre dello stesso anno”. I due interventi in questione (rotatoria di via Roma e piazza di Ospedalicchio) inizialmente previsti nel triennio 2010-2012, saranno invece realizzati nel triennio 2011-2013. “La mancanza di risorse – ha spiegato il sindaco – ci costringe a rimandare molti interventi non solo ad Ospedalicchio, ma in tutto il territorio comunale.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • Precisazione quanto mai opportuna da parte dell’Ass.re Livieri che fuga parecchi dubbi che erano sorti al termine dell’ultimo Consiglio Comunale. Si tratta di impegni precisi e vincolanti per l’Amministrazione, che indica date precise e scadenze.
    In politica questo succede raramente; d’altronde questa è la maggioranza che abbiamo votato e alla quale abbiamo accordato la nostra fiducia. Noi cittadini saremo rigidi controllori delle scadenze fissate e all’occorrenza faremo loro da pungolo perchè onorino gli impegni presi.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.