ELIMINATI ALCUNI DEI POSTI A PAGAMENTO NELLA PARTE CENTRALE DI PIAZZA MAZZINI
BASTIA UMBRA —SI SUSSEGUONO interventi di modifica, anche di parziale correzione, dei parcheggi per adeguarli ad un funzionamento sempre più efficace. Quali criteri orientano le scelte dell’amministrazione comunale?
«Nel lungo periodo — sottolinea l’assessore alla sicurezza, al traffico e al commercio avvocato Fabrizia Renzini (nella foto) — le scelte prescindono dalla mia diretta responsabilità, perché sono state prese prima che io diventassi assessore. Ovviamente l’assetto generale vuole facilitare l’uso dei posti auto da parte dei cittadini e la loro gestione da parte del Comune».
Oggi, è stato annunciato con cartelli stradali un duplice intervento: in piazza Mazzini l’eliminazione dei posti a pagamento situati nella parte centrale davanti alla chiesa (una quindicina) che diventeranno a tempo con disco orario, mentre nella parte iniziale di viale Giontella, attualmente liberi, 25 posti auto diventeranno a pagamento.
«Questi due interventi, che non sono collegati tra loro se non dal fatto che la ditta li esegue contemporaneamente, rappresentano un adeguamento a stati di necessità.
In piazza Mazzini si vuole con il disco orario favorire l’alternanza della sosta breve per clienti di banche e negozi; in viale Giontella, invece, con i posti a pagamento si intende scoraggiare chi li occupa molto a lungo creando disagi agli utenti del centro salute e dei negozi».
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.