Il riconoscimento assegnato da Acacia group nel corso della terza edizione del Gala delle imprese che ha visto protagoniste le realtà che si sono distinte nel 2023
Francesco Pace “Ora inizia il nostro percorso per progettare il futuro per le nostre vite”

di Catia Turrioni
BASTIA UMBRA Una serata dedicata alle eccellenze che fanno grande l’Umbria. Il Gala delle imprese che si è tenuto venerdì è stato promosso, per il terzo anno consecutivo, da Acacia group che con il suo instancabile fondatore e amministratore, Francesco Pace, ha raccolto al centro fieristico di Bastia Umbria 350 imprenditori e premiato le realtà del territorio e le persone che si sono distinte per la loro attività nel corso del 2023. Anno che per Acacia group rappresenta un record in termini di partecipazione, performance e risultati raggiunti. “Ora inizia il nostro percorso per progettare la società del futuro per le nostre vite -ha detto Pace – percorso che ci accompagnerà all’Economic Challenge 2024 e a Expo 2025 Osaka”.TUTTI I PREMI Ecco i riconoscimenti assegnati. Silvio Pascolini è stato insignito del premio Imprenditore dell’anno 2023 consegnato dalla presidente della Regione, Donatella Tesei e ritirato insieme a Tommaso Costantini, con lui titolare di Icom, l’azienda di Fossato di Vico leader nel settore del cartone ondulato che conta 750 dipendenti e 350 milioni di fatturato. Chiamato a intervenire anche l’imprenditore Matteo Minelli di Ecosuntek che lo scorso anno aveva ricevuto lo stesso riconoscimento.L’imprenditrice del vino Dominga Cotarella ha ricevuto il premio Donna & impresa consegnato da Antonio Bartoccini.

A Vitakraft è andato il premio per la migliore Performance di bilancio ritirato da Claudio Sciurpa e consegnato da Emanuele Mantovani; mentre Antonio Bartoccini ha ricevuto il premio Gentilezza, consegnato dall’assessore comunale di Perugia Margherita Scoccia. Il premio Famiglia & impresa è stato assegnato alla famiglia Benedetti, ritirato da Maria Pia Benedetti insieme al figlio Giovanni Mauro, e consegnato dall’avvocato Matteo Gianbartolomei. Ancora, assegnato il premio Sostenibilità & innovazione, realizzato in collaborazione con il Tgr dell’Umbria, a Fertitecnica Colfiorito, ritirato da Alessio Miliani e consegnato da Giovanni Parapini, direttore della sede Rai dell’Umbria. Il premio Sport & impresa è andato a Gino Sirci ed è stato consegnato da Giuseppe Sabatino; il premio Impresa da copertina, in collaborazione con Piacere Magazine, a Giacomo Paolo Barnocchi di Edotto consegnato da Laura Vanni. Il premio Start Up è andato a Serranova di Stefano Chiocchini consegnato da Marco Squarta, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria; quello per l’Efficienza a Cogelab di Mirco Salari consegnato da Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria; il premio We are Team ad Andrea Sfascia di Borgobrufa consegnato dal presidente di Federalberghi Umbria, Simone Fittuccia e Tiziano Sordini; il premio UniassiTeam Unipolsai Unisalute ad Antonello Palmerini consegnato da Matteo Mallini e Alessandro Mazzocchi. Nel corso della serata è stata presentata anche la nuova edizione de L’Osservatorio delle imprese 2024, lo studio realizzato da Acacia che rappresenta la sintesi sull’economia regionale e racconta le migliori performance delle imprese. Anche dal punto di vista della sostenibilità.A questo proposito, una nota di merito è andata a Umbraflor che ha omaggiato i presenti con una piantina. Francesco Pace, riferendosi allo studio, ha parlato di un lavoro cui “gravitano menti, imprese e persone per comprendere temi e percorsi di una rivoluzione che coinvolge processi e prodotti e che possa indicare la direzione per guardare al futuro di una rinascita e conomica”.

foto gualdonews

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.