Bastia Prc va all’attacco
BASTIA UMBRA – La centralissima piazza Mazzini sarà riaperta al traffico dei veicoli con una sola corsia a senso unico di marcia, con ingresso da via Garibaldi, dove non sarà possibile né la sosta, né la fermata, per uscire alla confluenza dell’incrocio con via Roma. Nella parte destra della piazza saranno ricavati venticinque posti auto.
Contro la decisione dalla giunta Ansideri, motivata dalla volontà di “aiutare” le attività commerciali della piazza dopo alcune più o meno recenti chiusure, si scaglia il circolo bastiolo di Rifondazione.
“La giunta guidata dal sindaco Ansideri – tuona Amelia Rossi – subordina gli interessi della collettività a quelli degli esercizi commerciali. Ci chiediamo se valga la pena fare questa sperimentazione che di sicuro comporterà una spesa, danneggerà la pavimentazione della piazza, toglierà ai cittadini l’unico spazio di “tregua” urbana, di incontro, di passeggio. Crediamo piuttosto che Bastia abbia bisogno di un pro-getto che miri alla riqualificazione del centro storico, che riporti le persone ad abitarvi e a frequentarlo, che agevoli con misure di incentivo e sgravio fiscale le attività commerciali e i servizi. Abbiamo bisogno – conclude l’esponente bastiola del partito della Rifonazione comunista – di luoghi di socializzazione che non siano solo centri commerciali e negozi”.
M.C.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.