Chiascio 3COMUNICATO STAMPA
L’ultimo fine-settimana di Bastia Estate Insieme 2010, tra sabato 7 e domenica 8 agosto, ha presentato una novità nell’ambito dei consueti intrattenimenti: una manifestazione  ambientale e sportiva che ha visto, sabato mattina,  la partecipazione di volontari, tanti giovani e numerosi amministratori comunali. Il consigliere comunale Pdl Fabio Morbidini, che ha organizzato l’evento insieme a Gesenu e con la collaborazione di Gianluca Ridolfi dei ‘Giovani di Bastia’, ha curato in ogni aspetto la manifestazione di pulitura del percorso verde lungo il Chiascio invitando tutti gli amministratori comunali, assessori e consiglieri. ““Una prima iniziativa che è pienamente riuscita – ha rilevato Morbidini  – per la difesa dell’ambiente cui hanno partecipato in molti e che dovremo ripetere quanto prima. L’iniziativa ambientale è stata  opportunamente abbinata ad attività sportive di giovani e giovanissimi: in contemporanea alla pulitura si sono svolti giochi per bambini (una ventina provenienti dai centri estivi comunali), curati dalla Gesenu a mirati al riconoscimento dei materiali destinati al riciclaggio dei rifiuti”.
I politici in questa occasione hanno risposto numerosi all’invito di collaborare con i volontari dell’ambiente, sia assessori che consiglieri, ma tutti di maggioranza; non hanno aderito, invece, i consiglieri di minoranza del centrosinistra. Erano presenti il consigliere regionale (Pdl) Massimo Mantovani, il Vice Sindaco Rosella Aristei, gli assessori Francesco Fratellini (ambiente) e Luca Livieri, i consiglieri comunali Catia Degli Esposti (Ansideri Sindaco), Gianluca Ridolfi (Giovani Bastioli), Raniero Stangoni (Cambiamo Bastia), Jacopo Cairoli e Stefano Santoni (Pdl). “E’ stata una bellissima mattinata – ha commentato il Vice Sindaco Rosella Aristei, assessore alla Cultura – che si è calata perfettamente nello spirito che anima ‘Bastia Estate Insieme’ 2010 e che si caratterizza per una ricca varietà di iniziative, tutte espressioni della creatività locale, dell’associazionismo e del volontariato” 

Bastia Umbra, 9 agosto 2010

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (9)

  • sarebbe sicuramente opportuno che i nostri amministratori facessero un giretto per la città ogni tanto le campane dei differenziati VOMITANO rifiuti le piazzole fanno schifo e pensare che ci avevano promesso una città oiù pulita e meno degradata…. se andiamo avanti cosi dovranno chedere aiuto a Bertolaso, sempre che sia ancora al suo posto

    • se la città e sporca caro gioele non è solo copla di chi non pulisce ma anche di un branco di incivili. maleducati, e inrispettosi che sono i bastioli, che invece di buttare le cosa nei cassonetti le buttano in giro……. quindi invece di chiacchierare e andare contro l’ amministrazione perchè magari non è del tuo partito, incomincia a civilizzare la gente..

      • Caro gb i cittadini sono sicuramente poco educati e sensibili al decoro della città ma se le campane non vengono svuotate e le pi azzole non vengono pite gli incivili magari si sentono legittimati a fare gli incivili i nostri nuovi amministratori dovrebbero impegnarsi per mantenere le promesse fatte e i proclami del dopo vittoria sono d accordo che bastia aveva bisogno di discontinuità ma ad oggi dopo un anno mi sembra che le cose siano peggiorate e mi sembra di avvertire la stessa delusione anche in giro …….. A chi dovremo dare fiducia la prossima volta che saremo chiamati a votare?

      • Per tua informazione io faccio la differenziata da prima che a bastia mettessero le campane io gradirei che questa amministrazione tenesse fede agli impegni presi sono abituato a valutare i risultati e a non tifare come un ultras tant’e che elessi non condivido i toni che leggo sui commenti dei lettori di wuesto sito che se nono avessi ancora capito e’ MOLTO SCHIERATO!!!! la Cosa che gioca molto a favore di questa amministrazione e’ che l opposizione non c’e non focalizza la sua attenzione su quello che non vs per i cittadini di certo pero’ bastia non e’ migliorata specialmente nel decoro e nella pulizia come ci avevano promesso rocordi? A luglio dello scorso anno ci avevano invitati ad andare in vacanza al nostro ritorno avremmo trovato una città migliore non so le tue di ferie ma le mie durano di solito un paio di settimane non anni !!!!!

        • A Giole … t’è morta la maestra ??? Ammazza gli orrori ortografici … ! Prova tu a cambiare tutto in un anno con 60.000 € disponibili, poi mi dici … !!! Ma fammi il piacere … i commentatori del blog schierati o no, utilizzano uno strumento a loro disposizione per dire la loro … Inoltre chi pulisce il tescio non è di sinistra e neanche di destra, ma solo persona civile … (capito Mario ?); Inoltre per la pulizia dei cassonetti ci sono persone che stanno controllando il passaggio della gesenu nelle varie zone, per poi protestare contro la stessa ditta … Purtroppo non si può protestare contro chi ha creato la discarica a cielo aperto al percorso verde, scoperta proprio da un assessore durante la pulizia di sabato scorso.

          • Siete veramente fantastici !!!! Tu gb e qualche altro membro di questo sparuto drappello di “manganellatori” attenti e vigili a bastonare chi si pone in maniera OGGETTIVAMENTE CRITICA verso i vostri beniamini ma c’era da aspettarsi visto che questo e’ un FANS CLUB ideato e realizzato dal ex assessore Bagnetti, a proposito qualcuno sa che fine ha fatto? Comunque, prima di togliere il disturbo 🙂 ma ci vuole che dardo persone controlino lo stato dei cassonetti per contestare con la Gesenu? Lo SCHIFO regna sovrano per giorni e giorni non servono i cittadini paladini sarebbe sufficiente che l assessore si facesse in giro magari armato di macchina fotografica in questi giorni di poco traffico se la cava con una mezza mattinata …….sveglia gente purtroppo ho il timore che il buio nero continui nella nostra amata città

          • troppo facile Gioele…… qui ogn’uno vede quello che gli pare…. se i cassonetti non vengono svuotati, vuol dire che la dittà nn lavora bene? giusto? e allora perchè gli è stato fatto un contratto per 13 anni? perchè nn si è mai lamentato nessuno prima? come al solito si predica bene e si razzola male

  • Certi soggetti sono proprio ridicoli. Prima da fascisti finiani ripulivano il Tescio, ora da berlusconiani antifiniani fanno finta di ripulire il Chiascio.
    Non sono solo ridicoli ma anche mistificatori perchè si spacciano sui giornali per ambientalisti e poi partecipano ad incontri segreti come quello in casa “Pulcinella” con il sindaco di bettona e l’ex sindaco di Marsciano neo consigliere regionale.
    Il cameragno di Bastia insieme al suo collega di Marsciano voglio riaprire i rubinetti dei liquami suini e del depuratore zootecnico per impestare nuovamente il territorio di Bettona che già riceve gli scarichi del depuratore civile di Bastia.
    VERGOGNATEVI!

  • Mai la città e stata così lercia attenzione gb non parlo dei cassonetti io mi riferisco alle campane della differenziata riguardo ai contratto che non conoscendo nel dettaglio non discuto di dovuto si può e si DEVE pretendere che il servizio dia teso in maniera adeguata oltretutto la minaccia di risolvere o npn rinnovate in contratto potrebbe essere una buona “arma” o no ?!!!

comments (9)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.