Questa sera alle 20,30 l’incontro con il Comune per illustrare il nuovo Prg
di LUCIO FONTANA

ASSISI–Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci della Pro loco di Petrignano chiamata a pronunciarsi sul conto consuntivo della precedente gestione 2009 e sul bilancio diquest’ultimo scorcio di 2010,che sono stati entrambi approvati. La serata è poi continuata con la presentazione di progetti e iniziative che si terranno fino a fine anno e nel 2011.
Tra queste spiccano l’organizzazione di diverse conferenze a tema, in cui interverranno esperti dei vari argomenti trattati, di una commemorazione-ricordo del generale Luigi Masi, una delle più grandi figure del Risorgimento italiano, e delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Queste due ultime iniziative saranno realizzate in stretta collaborazione con il Distretto scolastico di Petrignano. E’stato poi presentato il progetto di rilanciare i giochi rionali, che da diversi anni non vengono più disputati a Petrignano e che sarebbero invece un’occasione importante per aggregare gli abitanti del paese. Un progetto, questo, a cui sta collaborando tra gli altri Leonardo Rosatelli. Tra le varie iniziative in cantiere ci sono anche quella di voler creare alla Pro Loco una filiale dell’Università della Terza Età di Bastia e quella di rilanciare il mensile Petrignana. Dal consigliere comunale Edo Romoli è invece venuta la proposta rivedere in alcuni punti lo statuto della Pro Loco. E’poi stato nominato il Collegio dei revisori dei conti: Mauro Bugiantelli, Cristina Gorietti, Silvana Bornicchia (membri effettivi), Giancarlo Santucci e Clara Sciarpetta (membri supplenti). Scelto anche il Collegio dei probiviri, composto da Osvaldo Ciammarughi e dagli avvocati Massimo Sabba e Thomas Romoli. Questa sera alle 20,30 nei locali della Pro loco si terrà l’incontro con l’ammi – nistrazione comunale, che illustrerà il nuovo piano regolatore.
Nelfrattempo,il Comitato locale Umpli assisano, costituito dalle Pro-loco di Armenzano, Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara, Capodacqua, Castelnuovo, Costa di Trex, Palazzo, Petrignano, Rivotorto-S.Maria degli Angeli, S. Maria di Lignano, Torchiagina, Tordandrea, Tordibetto e Viole, con l’Umpli Regione Umbria hanno organizzato la IV edizione del premio nazionale “Francesco Dattini” dedicato alle Pro-loco iscritte all’Umpli del Trentino Alto Adige, regione che quest’anno offrirà l’olio che dal 4 ottobre arderà nella lampada votiva presso la Tomba di San Francesco. La cerimonia finale si terrà a Capodacqua di Assisi nel pomeriggio di sabato 3 ottobre, alle 18, alla presenza delle autorità religiose, civili locali, regionali.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.