COMUNICATO STAMPA PRO LOCO BASTIA UMBRA

Si terrà domenica 30 novembre 2025 alle ore 17 presso la Sala Congressi del Centro Umbriafiere Maschiella la serata finale di Premiazione delle varie sezioni che compongono il Premio Insula Romana, giunto ormai alla 48° edizione.

Nel corso della serata saranno consegnati i premi della sezione Poesia, il cui primo posto è stato aggiudicata da Paolo Angelucci di Foligno con il componimento “Terra”. Sono giunte da tutti Italia quasi 250 poesie, selezionate prima dalla Giuria Tecnica coordinata dal prof Jacopo Manna, e composta da Valter Papa, Marinella Amico, Aurora Panzolini e Enrico Sciamanna e poi valutate dalla Giuria Popolare riunitasi per l’occasione il 13 novembre scorso presso l’Auditorium di Sant’Angelo.

Sarà inoltre conferito il Premio Pittura Roberto Quacquarini al vincitore Michele De Nicolò di Firenze.

Una sezione sarà dedicata al Premio Narrativa con la Scuola secondaria di Bastia che avvierà così il progetto lettura tra le classi.

Inoltre come ogni anno sarà assegnato il premio Cultura ad una personalità distintasi in tale contesto per la nostra Regione. Quest’anno sarà conferito al prof. Alberto Grohmann, Professore Emerito dell’Università di Perugia.

E infine la Pro Loco intende celebrare anche i giovani bastioli che con meritato lavoro hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti.

La serata sarà presentata da Manuela Marinangeli e con performance musicale del Gruppo “Pivot Trio” composto da Elga Buono (voce e flauto traverso),  Luca Parisi (clarinetto e chitarra) e Sandro Paradisi (fisarmonica e tastiera).

La Pro Loco di Bastia Umbra Vi aspetta tutti domenica 30 novembre 2025 alle 17 presso l’Umbriafiere per la festeggiare insieme.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.