Bastia Il primo marzo
BASTIA – A seguito di un sopralluogo nell’area del centro storico di Bastia effettuato dall’assessore comunale all’ambiente Francesco Fratellini, accompagnato dal funzionario comunale Maurizio Picchio e dal rappresentante della Gesenu Spa Giampaolo Boldrini, è stata decisa una pulizia generale e radicale dei vicoli all’interno dell’Insula Romana. L’iniziativa di verificare lo stato del decoro urbano del centro è mirata a rendere effettiva la previsione contenuta nella convenzione generale del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani tra il Comune e la Gesenu. L’intesa, infatti, prevede in particolare la pulizia giornaliera del centro storico nei giorni feriali, e la domenica limitatamente alla centrale piazza Mazzini e a via Garibaldi.
L’obiettivo dell’amministrazione del sindaco Ansideri, impegnata sin dal luglio scorso ad innalzare il livello del decoro urbano, è quello di rendere effettiva ed operativa la previsione del servizio, secondo i patti sanciti nella convenzione. Il sopralluogo ha evidenziato alcune criticità, peraltro segnalate dai cittadini nell’assemblea pubblica di giovedì scorso, e dovute alle difficoltà finora riscontrate nel garantire il servizio giornaliero di pulizia.
“Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore Fratellini – è di dare una svolta non solo per il rispetto degli accordi con la Gesenu, ma soprattutto per rendere effettiva la pulizia dei vicoli e quindi tale da garantire il decoro in un’area fondamentale come il centro storico della città” L’intervento è fissato per il primo marzo.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.