BASTIA UMBRA – Dopo il comprensibile silenzio nell’immediato dopo gara contro l’Angelana, che ne ha decretato la retrocessione dall’Eccellenza alla Promozione, in casa Bastia si rialza la testa e si comincia a guardare al futuro. Chi ha voluto metterci la faccia per primo e commentare il ko di domenica al Degli Esposti è il direttore sportivo dei biancorossi, David Ricci, che in primis ha voluto ringraziare i tifosi. “Vedere tutti quella gente sugli spalti è stato uno spettacolo – dice -. Questo spettacolo è Bastia, qualche volta qualcuno dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare di questa società e dei suoi tifosi e portare rispetto. La passione, il calore, l’attaccamento a questi colori – ha proseguito il diesse – va oltre la categoria perché questa tifoseria meriterebbe ben altri palcoscenici. Purtroppo il campo è giudice supremo e bisogna accettare il crudele verdetto che ci vede scendere in Promozione”. I regolamenti, quest’anno, si sono messi pure di traverso al Bastia. “Siamo la quinta squadra a retrocedere dopo che nella stagione 2019-20, causa pandemia da Covid, era stato deciso di non far retrocedere nessuno e ripescare d’ufficio tre società – ha affermato ancora Ricci -, questo è il calcio dilettantistico con le sue regole. Al Bastia, come ovviamente in tutte le altre squadre dilettantistiche, ci sono persone come il sottoscritto che fanno sacrifici per portare avanti la propria passione e dare un contributo, sacrificando qualche volta anche i propri affetti: ci vorrebbe più attenzione da parte delle istituzioni”. Ricci ha quindi concluso: “Detto questo, mi prendo gran parte delle responsabilità per questo risultato sportivo e mi scuso con la città di Bastia ma nel calcio, come nella vita, l’importante è rialzarsi velocemente dopo essere caduti e io non abbandonerò mai questa stupenda società e con ancora più impegno torneremo dove i tifosi e Bastia meritano di stare”.

PONTEVALLECEPPI, LISARELLI SALUTA Il Pontevalleceppi e mister Andrea Lisarelli hanno consensualmente deciso di interrompere il rapporto di collaborazione. La società ringrazia mister Andrea per le 3 stagioni trascorse insieme culminate con lo splendido 5 posto nel campionato stagione 2021/2022.

CAMPITELLO, NIENTE CAVALLI BIS Non ci sarà un Cavalli bis al Campitello. II club temano ha infatti annunciato che tra la Polisportiva Campitello e il tecnico non proseguirà il rapporto di collaborazione: decisione presa di comune accordo.

C.C.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.