COMUNICATO STAMPA Associazione Ri@mbientiamoci
BASTIA UMBRA Si è svolta ieri la passeggiata di comunità lungo il tratto del Percorso Verde interessato dai lavori di ripristino e restituzione alla città, promossa dall’Associazione Ri@mbientiamoci in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra. Partendo da Costano e arrivando fino a San Lorenzo, i partecipanti hanno potuto osservare un habitat ricco di colori, rifugi naturali, nidi e numerosi segnali della presenza faunistica che arricchiscono questo ambiente.
Ri@mbientiamoci desidera ringraziare l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Erigo Pecci e dell’Assessora Ramona Furiani, per l’impegno e le risorse investite nella valorizzazione di un’area in cui la bellezza del paesaggio e la particolarità del percorso tornano ad essere a disposizione della cittadinanza, chiamata a custodire, monitorare e arricchire un luogo prezioso per l’intera comunità.
L’Associazione, da sempre attenta alle tematiche ambientali, continuerà a farsi promotrice di iniziative
analoghe che, oltre al valore sociale del ritrovarsi insieme, hanno il merito di diffondere “buone pratiche” e comportamenti responsabili verso la natura che ci accoglie.
Associazione Ri@mbientiamoci
![]()






comments (0)
You must be logged in to post a comment.