ROTATORIA VIA ROMACOMUNE: L’OPPOSIZIONE RESTA IN AULA E GARANTISCE IL NUMERO LEGALE
BASTIA UMBRA —QUANDO dalle parole si passa ai fatti, l’opposizione dà segni di responsabilità. Il Consiglio giovedì, infatti, si è tenuto grazie alla presenza dei consiglieri di opposizione che sono rimasti in aula nonostante la maggioranza di centrodestra, al momento della chiamata, non era nelle condizioni di garantire il numero legale. Sarebbe stato un problema, se il Consiglio fosse andato deserto mettendo a rischio i tempi di attuazione della rotatoria stradale di via Roma. Anche nel merito della vicenda l’opposizione ha dato un contributo costruttivo approvando la variante. Inoltre, il consigliere Erigo Pecci (Pd) ha formulato una proposta importante rilevando la necessità di ricercare punti di incontro con il Comune di Assisi nella strutturazione e gestione della viabilità locale. Ciò potrebbe avere sviluppi importanti sia sotto il profilo funzionale, che nelle conseguenze economiche. Si pensi alla possibilità di evitare la costruzione del nuovo sottopasso progettato nella zona di via Irlanda, offrendo un percorso in alternativa con la viabilità del Ponte Rosso a Santa Maria degli Angeli. Questione sulla quale ci sarà modo di tornare per dare prospettive concrete ad ipotesi che, già oggi, sembrano condivise.
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (6)

  • Ma dov’erano Civitas 66, Concretezza, Corsaro Nero, Tordo Balordo, Sibilla, Renziano, Ferroviere, Piazzarolo, Cittadino,Bastiolo…?

  • @ Nota a margine: In ogni democrazia e ad ogni livello, le rappresentanze che vengono elette, sono il frutto di una elezione democratica e per questo divengono rappresentative per il popolo che le ha votate. Non credo che, come auspica lei, la loro condotta cambi nel contesto delle riunioni plenarie dei vari consigli, con la partecipazione di persone/elettori, i quali non avendo voce in capitolo hanno appositamente demandato questa prerogativa ai loro rappresentanti/eletti. Per questo ogni passo che costoro fanno è seguito attraverso i canali istituzioni disponibili e le risultanze sul loro operato vengono valutate ogni 5 anni e comunque, l’agire qualche volta in modo consono (come ora), non dovrebbe essere un’eccezione, ma un obbligo, dato che parlano e agiscono in nome della collettività.

    • Non per prendere le parti di “nota a margine” ma è da 6 mesi a questa parte che in questo forum si stanno sfacciatamente prendendo le difese dell’attuale amministrazione anche di fronte a BOIATE clamorose, scelte indifendibili e comportamenti (come quello di questo articolo) da assoluti menefreghisti.
      Ma perché non iniziate, o voi paladini dell’ANSIDERIANISMO, ad aprire gli occhi e a criticare costruttivamente l’operato di questa amministrazione?
      Siete come i più fedeli “BISSS” (vedetevi Robin Hood di Walter Disney), sempre pronti ad applaudire il POTERE COSTITUITO AL QUALE ABBIAMO DATO IL NOSTRO CONSENSO, GRAZIE AL QUALE ABBIAMO VINTO E CHI VINCE NON SBAGLIA MAI !
      Che tristezza!

      • Faccia l’elenco delle “BOIATE clamorose, scelte indifendibili” e dei “comportamenti da assoluti menefreghisti”.
        E’ Lei Padrino che parla sempre male di questa amministrazione da 6 mesi a questa parte …

      • Caro “padrino” nessuno difende o prende le parti dell’attuale amministrazione, la realtà è il fatto di chi come me ha votato per decenni a sx e lo continua a fare sul piano nazionale, mentre ha dovuto per forza di cose mortificare la sua scelta sul piano locale, in virtù di una politica fatta soprattutto dalle ultime amministrazioni di sx che hanno del tutto dimenticato le urgenti necessità della cittadina bastiola e ancor più della periferia, frazioni comprese. La informo che nessuno vive con il paraocchi e le scelte che ogni 5 anni verranno fatte, terranno conto di molteplici varianti, non ultima per l’attuale nomenclatura di sx, la riproposizione di dinosauri estinti e il mantenimento di una leadership di per se fallimentare. Come vede, non è solo questione di asiderianismo.

comments (6)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.