fratellini.jpgBASTIA UMBRA –UNA FERITA, che da moltissimi anni deturpa la centrale piazza Mazzini, verrà cancellata. La palazzina ex Donti, in stato di completo abbandono, sarà demolita e ricostruita secondo un piano definito dalla Giunta comunale in accordo con la proprietà. Lo rende noto un comunicato del sindaco, sottolineando che si tratta di un passo concreto, e non solo di un annuncio.
SEMBRA che si faccia sul serio, a beneficio in particolare di quei residenti che più volte hanno manifestato la loro preoccupazione per le conseguenze igieniche del rudere abbandonato al centro della piazza. Si tratta della palazzina, ricoperta da una palizzata per motivi di sicurezza, che è addossata al palazzo Franchi. «Abbiamo deciso di dare il via al recupero edilizio di questo immobile – spiega Alessandro Lunghi socio insieme a suo fratello Antonello della Giellere Immobiliare S.n.c, proprietaria dell’edificio – perché noi vogliamo far ripartire al meglio il centro storico di Bastia e che torni ad essere, come è sempre stato, un importante centro commerciale».
SODDISFATTO anche l’assessore comunale all’urbanistica, Francesco Fratellini (nella foto): «Salutiamo con favore la scelta del privato che consente un recupero dell’immagine della piazza e della palazzina che da decenni versa in condizioni di abbandono. L’intervento, che abbiamo incoraggiato, oltre all’immagine potrà contribuire a rivitalizzare il centro storico».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.