“Fino al 7 Maggio.” L’ordine arrivava dall’alto.
Era il comandante che parlava.
Niente distrazioni, su tutti i palloni, al 100%… fino al 7 Maggio.
Vincere, vincere e vincere, per poi guardare la classifica, solo il 7 Maggio.
Ora, il 7 Maggio è arrivato.
“Today, is the day”, direbbero gli inglesi… “the time is now”.

Una stagione speciale, perchè iniziata senza troppe aspettative, tanto che le 2 sconfitte, arrivate dopo poche caselle dal via,  avevano già spento l’entusiasmo generale. Ma la squadra si è compattata, le più esperte hanno preso sulle spalle le giovanissime; i risultati hanno cominciato a dare ragione al gruppo, e ai coach.
Una serie interminabile di vittorie, prove di forza, match al cardiopalma… 3 punti su 3 punti. Tutte protagoniste.

Oggi la School Volley Bastia si presenta a Torre San Patrizio (AP) per strappare il punto che significherebbe vittoria del campionato e promozione in B1.
Sbaglia chi pensa che Torre Volley vorrà fare da semplice spettatore alla festa bastiola; sarà una partita agguerrita, difficile, ma che le ragazze di coach Sperandio non possono permettersi di fallire.

La School Volley è prima in classifica a +3 dalle inseguitrici, Libertas Volley Forlì ed Edil Ceccacci Moie, e viene dalla sofferta vittoria casalinga contro Imola per 3-1.
D’altra parte Torre Volley è reduce dalla sconfitta al tie-break nello scontro diretto con Cervia ed occupa, ora, l’ultimo posto della graduatoria in coabitazione con Castelbellino.

Alle 18:00 il via, con la direzione dell’incontro affidato al primo arbitro, Eleonora Candeloro, assistito da Alessandra Di Virgilio.

Torre proverà in tutti i modi ad agguantare una salvezza, che avrebbe del miracoloso… la School Volley Bastia giocherà per il primato, per la vittoria, per la promozione.

È arrivato il 7 Maggio… capitolo conclusivo di questo affascinante romanzo.
FORZA SCHOOL VOLLEY BASTIA!

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.