Raspa Fabrizio (allenatore)La School Volley Bastia ha preso il volo nel campionato nazionale di Serie B2 femminile e non è tempo di fermarsi o di rallentare la corsa visto che la seconda partita di campionato è dietro l’angolo. Si torna in campo sabato 24 ottobre 2015 al Pala Giontella di Bastia Umbra con inizio del match alle ore 21:00 (ingresso libero) contro la CAF ACLI Stella Rimini.
Un’analisi della prima gara contro Sacrata e la presentazione della prossima sfida, è affidata al vice allenatore di Gian Paolo Sperandio, Fabrizio Raspa: “Veniamo da una vittoria molto importante, conseguita in trasferta contro una squadra esperta che lo scorso anno è arrivata quinta in classifica e in questa stagione si è pure rinforzata”. Il tandem tecnico è soddisfatto di quanto le ragazze hanno fatto vedere a Civitanova: “La squadra ha giocato bene – continua Raspa -, dobbiamo continuare a lavorare su alcuni aspetti tecnici e tattici, ma le ragazze sono state davvero determinate e hanno chiuso in loro favore una partita, durata oltre le due ore, che si è fatta sentire da un punto vista dell’impegno atletico”. All’inizio della stagione è fisiologico sentire un po’ di stanchezza ma la preparazione effettuata dalla School Volley è collaudata per dare risultati, e le nostre ci proveranno fin da sabato 24 ottobre quando arriveranno le romagnole della Stella Rimini.
Le prossime avversarie sono reduci da una vittoria per 3-2 contro le anconetane di Castelbellino,       questa l’analisi di Raspa: “Sono una squadra che è al terzo anno consecutivo di B2 e hanno delle schiacciatrici che conoscono bene la categoria, quindi stiamo studiando e definendo i moduli di gioco da opporre ai loro schemi offensivi, oltre a quelli che ci consentiranno di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche”. Guardando in casa School, le ragazze hanno ben assorbito gli sforzi delle prima giornata: “Fisicamente stanno tutte bene – chiude Raspa – e lavoriamo nelle migliori condizioni. La prima gara in casa regalerà emozioni perciò invito tutti a partecipare numerosi e a sostenerci con il tifo”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.