Parlano gli ex sindaci Lunghi e Brozzi
BASTIA UMBRA – Continua a interessare l’opinione pubblica il dibattito che si è tenuto al centro sociale Mezzomiglio e organizzato dall’omonimo comitato. Queste le opinioni dei rappresentanti del centrosinistra: “L’ex amministrazione, guidata da Francesco Lombardi, si è confrontata con il piano Barabani, tentando di farne rimanere all’interno i volumi, supervisionando le aree commerciali, salvando il verde e cercando di strutturare in modo armonico la viabilità – ha tenuto a spiegare Erigo Pecci, consigliere comunale del Pd – ora, dal momento che gli standard non erano sufficienti per garantire tutto questo, la proprietà si è spinta a cercare spazi limitrofi all’area ex Deltafina”. “Infatti – ha confermato il già sindaco Giancarlo Lunghi – si continua ancora oggi a parlare dell’Eden Rock senza specificare che la piscina col piano urbanistico non c’entrava proprio niente”. Presente alla discussione anche il già sindaco Vannio Brozzi, che ha concluso le riflessioni politiche rivolgendosi all’attuale successore, Stefano Ansideri: “Mi auguro che possa salvarsi il salvabile, dal momento che le amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi sei anni non hanno lavorato per questo”.

Corriere-2010-05-18-pag25

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (9)

  • La dichiarazione di Brozzi, se confermata, tuona come un colpo di cannone.
    Stroncatura totale dell’amministazione Lombardi, di cui faceva parte il Pecci che tanto si affanna.
    A volte rituonano ?
    Il nuovo che è avanzato ?
    La giornalaia del Corriere ha cambiato casacca ?

  • Da precisare che lo scontro è tra esponenti del centro-sinistra!

  • Brozzi ha affermato:”Mi auguro che possa salvarsi il salvabile, dal momento che le amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi sei anni non hanno lavorato per questo”. Io ed altri, purtroppo non abbiamo ancora compreso su cosa veramente hanno lavorato.

  • UNA PROPOSTA CHE VALE IL DOPPIO……………………………………………………….PROPOSTA: Per salvare “capra & cavoli” un’idea che risolve definitivamente due problematiche che hanno fatto e fanno discutere: salvaguardia delle “Case di Renzo Piano” e dare al Rione S.Rocco uno Spazio Sociale di Aggregazione: l’idea sta nel sistemare e riqualificare i due “Elementi abitativi” come Sede del Rione, ripulire delle erbacce tutto lo spazio Verde, creare aiuole fiorite e per meglio utilizzare la zona a servizio aggregativo, collegare i due elementi con una tettoia in legno seguendo lo stile delle “case” in sintonia con l’ambiente circostante al fine di utilizzare anche l’esterno per momenti ludici e di relax.
    NON DOBBIAMO PERDERE QUESTA OCCASIONE………………!!!!

  • Vedo che LA MIA PROPOSTA è di suo gradimento sig. Giuliano Monacchia ,certo sono da valutare gli aspetti economici e tecnici ,apprezzo molto i suoi commenti che via via leggo su questo blog e mi domando come mai è stato estromesso dai candidati alle elezioni, un tipo come lei cosi’ sanguigno e motivato lo vedevo bene in giunta!……………o nò?

  • Onestamente non sapevo che la proprietà avesse fatto una richiesta a dir poco “esosa”
    forse è perchè non vuole che si scancelli il “contenuto”…….. ma purtroppo vedrai che l’unico risultato certo, sarà l’abbattimento e l’uso dello spazio, per incrementare i metricubi di cemento……. Nella mia “proposta” vedevo una vera risoluzione di due problematiche………… Per quanto riguarda la mia assenza nella “giunta di centrodestra”…. il motivo è che: io dico sempre quello che penso….. ho sempre messo Bastia e i Bastioli in ogni mia azione politica,… basta vedere quello che per 10 anni ho fatto, come consigliere Comunale di Forza Italia…..perciò, dai tu la risposta……….(.ciao etruscaccio )

    • Ma anche gli altri appartenenti alla giunta hanno sempre messo Bastia e i Bastioli al primo posto …. forse ci sono persone più adeguate !!! E poi lei lo sapeva che la proprietà avesse fatto la richiesta esosa, è una settimana che viene scritto sul blog … quindi si dia lei una risposta … !!! Poi le regole le detta il PRG, a meno che non ci sia una variante … dunque se la proprietà privata decide di abbattere e costruire qualcosa di diverso lo può fare … non siamo in dittatura ma in democrazia … a meno che Lei con qualche privato la comprate e ci fate il giardino zen !!!

comments (9)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.