BASTIA UMBRA-New slot e macchinette elettroniche sono oggetto di attenzione nel Comune di Bastia da quasi sei mesi, da quando nel giugno scorso il sindaco Ansideri ha espresso pubblicamente preoccupazione per l’uso e l’abuso dei giochi in denaro. Una preoccupazione che si è tradotta nel proposito di vietare l’uso delle macchinette e del gioco nei Centri sociali e negli spazi di proprietà del Comune.
Un obiettivo in nome del quale Ansideri ha aperto un confronto con tutti i responsabili della gestione dei centri sociali e in particolare con coloro che contestano la scelta del’Amministrazione. La questione,che è stata al centro di numerose polemiche,ora sarà al centro di un incontro pubblico,giovedì 16 alle 20,45, che si terrà nella sala del consiglio comunale sul tema: “Quando il gioco diventa rischio sociale: uso e abuso dei giochi in denaro”. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione che ha chiamato studiosi ed esperti del settore a confrontarsi nel corso del convegno.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (2)

  • Ho letto l’articolo e sono solidale con questa vostra iniziativa; ho visto persone spendere tanto denaro, guadagnato con fatica e sperperato in poco tempo.Molte attività hanno all’interno le sloot machine, quello che però mi chiedo è il perchè si mettono a disposizione mezzi che distruggono anche perchè non hanno equilibrio, cioè sono incredibilmente mangiatrici di denaro ele persone giocano per tentare ovviamente di incrementare il loro badget giornaliero, ma su un vincitore ci sono parecchi sconfitti. Allora perchè non programmarle per restituire in parte più denaro ai giocatori? Tanto sicuramente toglierle è utopia. Grazie

  • gentile signora gli apperecchi attualmente nel mercato restituiscono il 75% delle somme giocate, il 13,4% è conferito allo Stato e al Monopolio di Stato, il residuo in parte viene versato al concessionario di rete, per il colegamento telmatico, e il restante (ben poco!!) diviso tra esercente e noleggiatore.
    ritengo che le macchine definite nei giornali locali “magnasoldi” già adempiano sufficientemnte al al suo invito di restituire buona parte del denaro giocato. saluti.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.