SPOGLIATOI

Pubblicato in:
Pubblicato in:

Battisti furioso:“Arbitro mandato dal Palazzo”Lo sfogo del vice presidente tuderte
Luzi: “Un punto cheper noi è oro colato”

BASTIA UMBRA – È un sorriso quello che appare sul viso di Zoran Luzi a fine partita. “Paradossalmente abbiamo giocato meglio mercoledì a Torgiano – afferma il tecnico del Bastia – senza però riuscire a portare a casa neanche un punto. Oggi (ieri, ndr) invece non siamo stati brillantissimi, ma il punto conquistato contro la prima della classe è autentico oro colato, soprattutto perché arrivato in rimonta. Sono contento del carattere dimostrato dalla squadra. Riuscire a pareggiare contro la capolista dopo essere andati sotto di un gol non è sicuramente impresa facile, soprattutto dopo una gara come quella di mercoledì contro la Grifoponte Torgiano che ci aveva logorato non solo dal punto di vista fisico, ma anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Senza dimenticare poi che noi eravamo alla seconda partita in cinque giorni, mentre il Todi, non avendo giocato mercoledì, era sostanzialmente a riposo dal 20 dicembre scorso e quindi avvantaggiato dal punto di vista atletico. Muovere la classifica ci serviva davvero.
A volte un punto può avere poca importanza; per noi invece, considerato il periodo decisamente non positivo, è fondamentale. Dobbiamo ripartire da qui e dalla convinzione nei nostri mezzi. Solo così potremo lasciarci definitivamente alle spalle il periodo più nero e risollevarci dalla posizione di classifica scomoda in cui ci troviamo”. Guardarsi le spalle, dunque, è l’imperativo categorico L’arrivo di Renzo Tasso,materializzatosi durante la recente finestra di mercato, aggiunge sicuramente qualità e quantità al centrocampo del Bastia: “In mediana adesso ho diverse possibilità – prosegue Luzi –e questo rappresenta sicuramente una risorsa in più. I giocatori che hanno giocato meno ultimamente avranno spazio nelle prossime settimane”.
Poche parole e dichiarazioni bollenti dall’altra parte con Vito Cruccolo che parla di “rigore inesistente”, riferendosi al penalty che ha riportato in parità il match, e con il vicepresidente Mariano Battisti che pensa addirittura ad un complotto: “Arbitro mandato dal Palazzo, ci faremo sentire”. Si attendono sviluppi.
N.FRE.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.