Apprezzamenti del Pd e di Sel nei confronti dell’azione del comitato spontaneo
BASTIA UMBRA Piena soddisfazione nel centrosinistra per lo stop all’impianto a biogas di Costano giunto a margine della quarta conferenza dei servizi di venerdì mattina. “Tutto ciò – commenta in una nota il Pd – è stato reso possibile dalla mobilitazione della popolazione di Costano che è stata intelligentemente e abilmente guidata dal comitato per l’ambiente creatosi per la tutela di quel territorio, e che ha portato a far sì che tutto il territorio di Bastia (e quello di altri comuni limitrofi) beneficiasse di tale esito”. “Tale decisione – prosegue la nota con accento critico – è la sconfitta di una gestione centralistica, verticistica e autoritaria qual è quella dell’attuale amministrazione di Bastia”. Anche Stefano Paffarini, coordinatore della sezione bastiola di Sinistra ecologia e libertà, plaude al comitato che “ha saputo rappresentare le proteste e le proposte di migliaia di cittadini” a difesa di un territorio “che negli ultimi decenni ha pesantemente pagato sul piano ambientale per scelte politiche e amministrative errate e, in alcuni casi, per gravi violazione delle leggi esistenti, vicende queste sulle quali è già intervenuta con decisione la magistratura”. Indicando come priorità la realizzazione “di un serio e dettagliato pianoe che privilegi il ricorso alle fonti di energia rinnovabili”, anche Sel si pone in accordo con la mozione  di Brozzetti approvata dall’ultimo consiglio comunale e relativa all’introduzione del Peac.
Sa. Ca.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (17)

  • Sono iniziate le manovre di avvicinamento del cantrosinistra alle liste civiche?
    Tutto questo sperticarsi dei partiti di sinistra in elogi verso il consigliere delle liste civiche cosa nasconde?
    Quando iniziano i distinguo da una parte e gli apprezzamenti dall’altra, qualcosa si muove! Gli affaristi del mattone fuori dai giochi che sono stati cacciati dai cittadini dalla porta principale cercano di rientrare dalla finestra?
    I cittadini ancora ricordano il tormentone che è risuonato in città dal 2004 in avanti: A FAVORE DI CHI?
    Vedremo… se son rose fioriranno!

  • Se le liste civiche abbracceranno il centro_sinistra segneranno definitivamente la loro scomparsa … hanno sempre dimostrato e urlato di essere contro il partito degli affari e dei soliti noti !!! Anche se a volte vogliono cavalcare le proteste popolari e fare come le bandierole, una botta di qua e una di la …. !!
    Se il BIOGAS non è grazie al PD … perchè i vertivi regionali vogliono il biogas, è solo un cavillo legale che non permette la sua realizzazione ! Date a Cesare quel che è di Cesare e smascherate le bugie del PD !!

  • 1- Chi governa la regione è a favore del Biogas
    2- Il comitato ha rappresentato un importante iniziativa di Popolo che ha messo il progetto sotto la lente d’ingrandimento, ma se l’impianto non si fa è solo perchè una delibera regionale ha introdotto nuove norme a cui attenersi per autorizzare gli impianti valide anche per i procedimenti in corso.
    3- il procedimento doveva chiudersi il 3 febbraio prima della pubblicazione della delibera regionale, in quella occasione la conferenza dei servizi non si è chiusa perchè il presidente l’ha sospesa per chiedere chiarimenti alla regione. CHIEDETEVI PERCHE’.
    4- l’incastro di queste date ha fatto si che l’impianto NON fosse piu’ autorizzabile.
    TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHIERE E MILLANTATO CREDITO

  • giovedi festa grande a costano si festeggia la vittoria contro il biogas che questa amministrazione sponsorizzava alla grande.incurante dei danni ambientali che avrebbe avuto il paese di costano e i suoi abitanti. il comitato sarà vigile anche nella chiusura delle stalle dei maiali all’interno del paese. Perchè costano si intende migliorare la qualità della vita all’interno del paese e non intende più sopportare altre fonti di inquinazione. Un applauso va al direttivo del comitato composto da veri costanesi che vogliono migliorare il territorio.

  • x Forza Costano- Considerato il tuo italiano forbito che mi sembra di riconoscere nei temi che ci passavamo. non è che siamo stati a scuola insieme al liceo scientifico di Assisi?

  • X ACCADEMIA DELLA CRUSCA… NO NON SEI ALLA MIA ALTEZZA….. CAMBIA NOME LA CRUSCA SE DA DAI MAIALIIIII………SVEGLIATI….

  • ammazza quanto t’arrabbi Forza Costano. Attento all’infarto!
    Forse sei nervoso xche’ ti hanno tolto il giocattolino della
    protesta contro il BIOGAS?

  • @ForzaCostano: Non ci hai capito una mazza !!

  • accademia della crusca… dalla ai maiali và!
    W IL COMITATO! W I COSTANESI! Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per arrivare al risultato NO BIOGAS… sopra e sotto.

  • mi rendo conto che incassare una dura sconfitta rende l’amaro in bocca ma questa è la logica conseguenza di chi ostinatamente persegue obbiettivi che non tutelano gli interessi generali ma particolari e miopi e le liste civiche se volevano esercitare un ruolo dovevano parlare prima non quando ormai i giochi erano fatti, leggi risposta di Cesare Viva Costano e il COmitato

  • Faccio notare a FORZA COSTANO e a Cittadino, che giustamente la crusca la vogliono dare ai maiali,che l’Accademia così menzionata costituitasi nel 1583 si propone come obiettivo la tutela della lingua italiana,così bistrattata se non addirittura assassinata violentemente in questo forum. Sin dalla sua fondazione ha infatti lo scopo di separare il fior di farina (la buona lingua, per alimentare l’umano, dalla crusca, buona solo per l’alimentazione animale. Ritengo che l’autore di questi post, così nominatosi, utilizzi questa metafora per sottolineare il suo ruolo di individuare, come fosse crusca da maiali, le cazzate dette da qualcuno.

  • Spero che Zeppavagone sia semplicemente un buontempone che si è preso l’onere di sostenere l’onorabilità (?) del più famoso “originale”.
    Se così non fosse, chi lo voterebbe ?
    Chi si affiderebbe ad un soggetto che non sa neanche scrivere in maniera elementare ?
    Per gli altri sgrammaticati consiglio un buon abbecedario, come quello di Pinocchio … 🙂

  • Quante tocca sentinne prima de mori!!!! ora prevedo che inizierà la lotta per spartirsi la preda…. chi rivendicherà i meriti che hanno porato alla non realizzazione dell’ impianto? il comitato/pd o l’ amministrazione? a sentire il comitato è merito loro, ma l’ amministrzione dice: se non trovavo il cavillo io tu poco facevi! ecco i primi passi per le elezioni

  • caro rambaldo forse sei troppo giovane per capire alcune cose di bastia ma il consenso e la credibilita è una cosa seria capito…….

  • Imparate l’italiano: cocco mio a la bastia semo gnoranti. T’è da rassegnà!… la crusca però è bona anche da magnà ogge giorno; dicono che fa gì de corpo.

  • Cara Nonnina, ti ringrazio per la lusinga ma, purtroppo, sono abbastanza vecchio da conoscere la differenza fra consenso e credibilità … che SONO cose serie …
    Comunque, capimmse, si volemo scrive ‘ndialetto l’potemo fa, ‘ncen probleme 🙂

comments (17)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.