Pallavolo Under 13

BASTIA UMBRA – Grande successo per il settore giovanile bianconero.
I ragazzi terribili della under 13, guidati in panchina da coach Scappaticcio, ribaltano in gara tre di finale il pronostico che vedeva favoriti i parietà della Rpa Perugia e si laureano campioni regionali di categoria.
Davvero entusiasmante la crescita di questi ragazzi, partiti per disputare una buona stagione e per crescere pallavolisticamente e ritrovatisi d’un colpo campioni dell’Umbria. Grande merito alla società bastiola, da alcuni anni molto attenta alla crescita del proprio serbatoio giovanile, e al responsabile tecnico Antonio Scappaticcio, che si conferma una volta in più eccellente educatore a livello giovanile.
La vittoria dell’under 13 arriva dunque in una gara 3 disputata a Perugia e partita in salita per i piccoli Block Devils che, dopo un vantaggio iniziale nel primo set di 15-7, hanno subito il recupero dei padroni di casa perdendo il parziale ai vantaggi 24-26. Dalla seconda frazione in poi però è emersa la qualità dei ragazzi, che hanno condotto sempre con un buon vantaggio gli altri tre set, grazie all’apporto di tutti e con menzioni per Pieretti, entrato dalla panchina e capace di dare spessore al muro, e per Federico Guerrini, il più piccolo (classe ’99) e bravissimo nel tenere il campo.
Il successo ottenutol’altro pomeriggio fa il paio con la vittoria della scuola media statale “Colomba Antonietti” di Bastia che è diventata campione regionale negli studenteschi, bissando il titolo dello scorso anno, praticamente con la squadra under 14 di Bastia in campo.
A proposito di under 14, scattano questa settimana le Final Four che assegnano il titolo regionale.
Le giovanili bianconere, già campioni lo scorso anno, si presentano come una delle favorite, avendo concluso l primo posto il campionato, e cercheranno il pass per la finalissima (in programma domenica a San Sisto) ancora contro la Rpa giovedì pomeriggio alle ore 18.30 sul neutro della palestra Itis di Spoleto (per la cronaca l’altra semifinale vedrà di fronte Spoleto e Città di Castello). Si va a caccia di un altro successo.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.