COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

Il Comune di Bastia Umbra informa che il servizio “Telefono d’Argento”, svolto interamente da volontari, continua a rappresentare un punto di riferimento per le persone anziane sole o in condizioni di fragilità socio–familiare residenti nel territorio comunale.

Il servizio offre attività di supporto, socializzazione e accompagnamento, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini più anziani e a rafforzare la rete di prossimità sul territorio.

A chi si rivolge

Il servizio è destinato principalmente a:

  • Anziani autosufficienti che vivono soli o in coppia e che si trovano in condizioni di fragilità.
  • Ulteriori situazioni possono essere prese in considerazione previa valutazione da parte dei Servizi Sociali comunali.

Attività offerte

Il Telefono d’Argento mette a disposizione:

  • Trasporto con mezzi comunali verso ospedali, ambulatori medici, centri di riabilitazione, Centri di Salute ASL e uffici pubblici.
  • Trasporto per il disbrigo della spesa.
  • Attività di animazione e intrattenimento.
  • Momenti di ascolto, compagnia e socializzazione, anche telefonica.
  • Incontri settimanali in presenza presso la sede operativa.

Nuovi giorni di apertura

A partire dal 3 dicembre, il servizio sarà attivo tutti i mercoledì, dalle 10:00 alle 12:00, presso la sede di Via Cesare Battisti 11.

Modalità di accesso

Per usufruire del servizio è necessario rivolgersi al Settore Sociale del Comune. Gli Assistenti Sociali dell’Ufficio della Cittadinanza, tramite colloquio, valuteranno il possesso dei requisiti richiesti.

Contatti

Comune di Bastia Umbra – Settore Servizi alla Persona e Politiche Scolastiche

075 8018298 / 300 / 220

ufficiocittadinanza@comune.bastia.pg.it

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.