invernizzi1Serie D Prima gara con i tre punti in palio ma Lombardi vola basso: “Ci servirà per migliorare la condizione”. Intanto arriva Locchi

L’ex di turno guida il Sangiovanni Valdarno, con i biancorossi ha segnato a raffica

di Leonello Carloni
BASTIA UMBRA-Dopo un mese esatto di intensa preparazione,finalmente oggi, la gente sportiva di Bastia, potrà conoscere la squadra del cuore.Si comincia subito con una partita di cartello. Per il primo turno di Coppa, arriva al Comunale il Sangiovanni Valdarno,società nata dalle ceneri della gloriosa Sangiovannese e tornata in serie D attraverso i play-off nazionali.A guidare l’attacco della formazione ospite c’è una vecchia conoscenza degli sportivi locali; Walter Invernizzi, infallibile bomber che due stagioni fa infiammò il popolo biancorosso con le sua tantissime realizzazioni (22 ndr). “Questo incontro per noi, dovrà essere un’altra opportunità da sfruttare al meglio per continuare a crescere”. E’ l’auspicio del tecnico bastiolo Piero Lombardi che continua“dobbiamo e possiamo verificare contro un ottima formazione il nostro grado di forma ma soprattutto scoprire le nostre qualità di squadra destinata visti i valori delle avversarie che incontreremo nell’arco della stagione a soffrire per conquistare e ottenere tutti i risultati positivi che ci occorreranno per salvarci”.Niente proclami dunque, da parte di Piero Lombardi, un mister che ha già fatto capire ai suoi giocatori quali armi la sua squadra dovrà usare per centrare gli obbiettivi, tanto sudore, altrettanto sacrificio e un sano spirito di corpo. Assenti sicuri, Pagni, Bagnato in forse la presenza del giovane portiere Braccalenti, questa la probabile formazione del Bastia (3-5-2): Tajolini; Eramo,Barbetta, Brunell; Bormioli, Marchetti, Viviano, Severini,Bura; Fiorucci, Riccardi. All.Lombardi. Dirige Eduart Pashuku di Albano Laziale,calcio d’inizio alle ore 17. Intanto ieri il Bastia si è assicurato le prestazioni dell’esterno Alessandro Locchi, classe 1996, dal Perugia.

L’avversario E’ arrivata intanto l’ufficializzazione dell’ingaggio da parte del San Giovanni Valdarno del terzino destro di origine kosovara Rejhan Kacka, classe ‘95, che da un paio di giorni si stava allenando con la Sangio. Il neo azzurro ha giocato nel settore giovanile del Grosseto fino al dicembre scorso quando è passato alla Viterbese-Castrense contribuendo alla vittoria della formazione laziale nel torneo di Eccellenza. Non è da escludere che possa debuttare gia’ oggi, staremo a vedere.

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.