spoletobastia-e1418486730530-360x280Serie D

BASTIA: Tajolini, Ferri, Bellucci (27′ st Pelliccia), Costantino, Vilkaitis, Cibocchi (30′ st Cristaudo), Locchi, Marchetti, Bura, Bianchi, Belli (37′ st Pagni). (A disposizione: Braccalenti, Margiotta, Abbonizio, Mehmedi, Pacillo, Bongiovì). Allenatore: Mattoni.

V. SPOLETO: Bravini, Nori (6′ st Galli), Cavitolo, Fabris, Cesari, Sasso, Di Salvatore (6′ st Di Giusppe), De Santis, Candelori, Cirillo, Noviello (21′ st Gjata). (A disposizione: Lazzarini, Settimi, Mulas, Gramaccioni, Mihai). Allenatore: Brevi. Arbitro: Gino Garofalo di Torre del Greco. Marcatori: Sasso (autorete) 8′ pt, Locchi 10′ pt, Bianchi 1′ st. Note: Ammoniti Belli e Marchetti del Bastia. Circa 400 spettatori, la maggior parte ospiti.

Bastia ALLA 15MA PARTITA del campionato di serie D il Bastia del presidente Bartolucci ha conquistato la prima vittoria, anche con un largo margine di reti sullo Spoleto, apparso ieri stanco e poco motivato. Il fatto che a Bastia tutte le squadre arrivate al Comunale hanno conquistato punti forse ha illuso lo Spoleto che invece, ieri, ha dovuto fronteggiare una squadra ordinata e incisiva. E’ il primo successo del campionato conquistato nell’ultima gara casalinga in un anno (2014) difficile; la salvezza è arrivata a primavera a spese del Deruta. Ieri, l’undici guidato dal tecnico Mattoni ha vinto e convinto. La prima rete fortunata’ all’8′, quando Bura tira in porta, Cavitolo respinge la palla che rimbalza su Sasso e entra in rete. Una fatalità che dà coraggio ai locali che raddoppiano due minuti dopo. Locchi dal limite trova un corridoio libero per indirizzare la sfera a fil di palo alla sinistra del portiere. Non è la prima volta che il Bastia va in vantaggio e poi soccombe. Lo Spoleto fa di tutto per accorciare senza successo: al 14′ una respinta corta di Tajolini è indirizzata a rete da Caviotolo in evidente fuorigioco. Al 21′ ci prova Cesari di testa, ma Tajolini para. Al 28′ l’ex Noviello spara sul fondo. Nella ripresa al 1′ il Bastia realizza la terza rete con Bianchi che, servito da sinistra da Bellucci, spara a rete, il portiere alza la fera che però ricade oltre la linea di porta. Qui si chiude la gara con il Bastia che ha almeno un’altra occasione utile. Massimo Stangoni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.