COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

Il Comune di Bastia Umbra informa che, con l’approvazione della Delibera di Giunta n. 332 del 20 novembre 2025, l’Ente aderisce anche per quest’anno all’iniziativa nazionale “Giocattolo Sospeso”, promossa da Assogiocattoli.

L’iniziativa è stata attivata a partire dal 20 novembre presso l’esercizio commerciale “La Casa del Giocattolo”, che provvederà a raccogliere giocattoli destinati alle famiglie in maggiore difficoltà economica. La distribuzione avverrà in collaborazione con il Settore Servizi alla Persona e Politiche Scolastiche del Comune di Bastia Umbra.

“Giocattolo Sospeso” si basa su un’idea semplice e solidale: chi acquista un gioco può decidere di lasciarne uno “sospeso” nel punto vendita, affinché un bambino o una bambina meno fortunato possa riceverlo in dono.

L’iniziativa, già promossa lo scorso anno sui canali istituzionali del Comune, aveva registrato un’ottima partecipazione da parte della cittadinanza. Anche per il 2025 si rinnova l’invito a sostenere questo gesto di generosità, che contribuisce a portare un sorriso nelle famiglie del territorio durante il periodo natalizio.

Per informazioni: Comune di Bastia Umbra – Settore Servizi alla Persona e Politiche Scolastiche.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.