B1 maschile La squadra di Giannini è pronta per lo sprint finale
Bastia si sbarazza dei liguri senza patemi: 3-0

BASTIA UMBRA – Torna il campionato e torna il “Block Devils Show”. Nella ventiseiesima stagionale, di fronte al loro pubblico, i bianconeri del presidente Sirci si sbarazzano in tre agevoli set del pericolante Spezia e mantengono la prima posizione in classifica quando al termine della regolar season mancano quattro giornate. Partita a senso unico quella disputata al PalaGiontella.
Nonostante lo Spezia, squadra esperta e che sta lottando con i denti per conquistare la salvezza, venisse da alcune buone prestazioni, i Block Devils hanno imposto fin dalle prime battute un ritmo di gioco altissimo, fatto di strapotere offensivo e di correlazione muro-difesa. Giannini,come nelle previsioni della vigilia, ha mandato in campo il sestetto base delle ultime giornate.
Costa, Pignatti e Ciappi hanno fatto il bello e il cattivo tempo sotto rete, risultando, in particolare il martello italo-brasiliano, quasi sempre imprendibili per muro e difesa spezzino. Stesso discorso anche per la coppia centrale Scilì-Sabatini. La ricezione precisa del libero Lionetti ha consentito un efficace gioco di primo tempo e i due posti tre bianconeri hanno assicurato efficacia e punti a referto. In particolare Sabatini ha strabiliato, chiudendo con il 90% di positività. Ma se tutti i cinque attaccanti della Sir sono andati alla grande, il merito è stato anche del regista Cortellazzi, giusto Man of the Match della sfida.
I liguri sinceramente non sono quasi mai stati in partita, faticando troppo a mantenere un cambio palla su efficenze positive.

SIR SAFETY BASTIA: Cortellazzi 2, Pignatti 13, Scilì 7, Sabatini 8, Ciappi 6, Costa 14, Lionetti (L), Taba, Rau, Francesconi 2, Zito. N.E.: Camardese, Ambrosini. All.: Giannini, vice all. Uccellani SPEZIA VOLLEY: Giumelli 1, Tagliatti 11, Parma 6, Furlotti 10, Andreatta 3, Barbieri 4, Abbati (L), Tomatis. N.e.: Ridondelli, De Giorgi, Durante, Della Zoppa. All.: Cucurnia, vice all. Leoni
Arbitri: Pietro Sacco – Claudia Landone
PARZIALI SET: 25-20, 25-17, 25-16

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.