L’Unione Ciclistica brinda ai trionfi del 2010. Il presidente Ranucci: «Ragazzi straordinari»  «E’ STATO un 2010 che è andato oltre le previsioni. I ragazzi sono stati straordinari, tutti. Abbiamo ottenuto delle vittorie inaspettate, ma anche tanti piazzamenti di rilievo. Per questo il mio ringraziamento va agli atleti, dirigenti, tecnici, sponsor, istituzioni e, visto che parliamo di ciclismo giovanile, anche alle famiglie dei nostri ciclisti che spesso hanno dato il loro apporto anche in fase organizzativa». Parole e musica di Orlando Ranucci, presidente dell’Unione Ciclistica Petrignano che traccia un bilancio della stagione da poco conclusa. Due importanti anticipazioni sul 2011: «Ci sono due nuovi arrivi nel settore allievi Mattia Settimi ed Andrea Degli Esposti — afferma Ranucci —. Due ragazzi di grande qualità, affidabilità e voglia di fare bene. Con loro due abbiamo portato, per il 2011, a 13 il numero della formazione allievi. Gli esordienti saranno nove, mentre l’altra novità riguarda il settore dei giovanissimi che in questo momento sono sette, oltre ovviamente alla mountain bike che segue con particolare attenzione Marco Gorietti. Insomma nonostante le difficoltà economiche l’Uc Petrignano non molla, ma anzi rilancia. Ma credetimi, è sempre più dura». E dalle novità alla voglia di lasciare il timone a qualcun altro: «Penso di aver dato abbastanza a questa società. In verità sono un po’ stanco. Da tempo penso di lasciare, ma ho sempre rimandato. Gli impegni di lavoro e quelli familiari aumentano — conclude Ranucci —, vediamo se rimanere anche per il 2011. Non lo dico per fare il prezioso, ma perché oggi è tutto più difficile ed impegnativo anche nello sport ed a sostenerti è rimasta solo la tua passione». Ranucci ha poi precisato nelle sue conclusioni che anche per il 2011 gli sponsor principali saranno la Bianchi e la Testi Cicli.
INTANTO la società ha festeggiato domenica scorsa i suoi campioncini. Tra gli ospiti c’erano il sindaco di Assisi, Claudio Ricci, e il presidente del Consiglio comunale, Lucio Cannelli, il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini, il consigliere comunale di Perugia Leonardo Miccioni e l’ex professionista, compagno di squadra di Marco Pantani, Riccardo Forconi.
CONSIGLIO DIRETTIVO. Presidente: Orlando Ranucci. Presidente onorario: Fausto Collarini. Vice presidenti: Edoardo Pergolani e Marco Gorietti: Segretari: Moira Sensi e Marco Mancini. Relazioni esterne: Roberto Barola. Consiglieri: Vincenzo Bariletti, Osvaldo Bertilli, Argeo Bianconi, Cristiano Bolletta, Alessandro Bordichini, Enzo Eugeni, Mario Faticoni, Francesco Fiorucci, Nazzareno Granocchia, Giuseppe Luna, Zeffiro Raspa, Leandro Rossi, Mauro Sepioni, Fausto Sepioni, Franco Susta e Giorgio Tardioli.  
 
 di SERGIO PIOPPI
 Nazione-2010-11-19-Pag13

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.