L’EVENTO
BASTIA UMBRA Ad Expo Casa tornano i grandi numeri. Bilancio positivo per la XXXVIII edizione, chiusa domenica, una edizione che ha superato le presenze numeriche della precedente del 2019. «Un grande successo per Expo Casa dichiara con entusiasmo il presidente di Epta Aldo Amoni – raggiunti i 24mila visitatori, un risultato, insperato alla vigilia, quindi superiore alle aspettative, che si è trasformato in una boccata di ossigeno per tutto il territorio».
Nei dieci giorni di apertura della mostra mercato sono stati superati gli ingressi dell’edizione precedente, tanto che gli organizzatori di Epta Confcommercio Umbria hanno potuto affermare che il risultato è stato «eccellente e superiore alle aspettative». A illustrare i dati numerici è stato lo stesso Aldo Amoni, presidente di Epta che ha inteso riportare la grande fiera dedicata a edilizia, arredamento e risparmio energetico al centro fieristico UmbriaFiere di Bastia Umbra, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Oltre 150 gli espositori arrivati a Bastia provenienti, non solo dall’Umbria, ma anche da Marche, Toscana, Lazio, Trentino-Alto Adige, Lombardia e Friuli-Venezia Giulia, tutti specializzati nei diversi settori dell’abitare che ad Expo Casa trovano il loro spazio.
Quindi il successo è certificato anche dalla soddisfazione di tutti gli espositori che, in molti, hanno già confermato la propria presenza per l’edizione 2023, chiedendo addirittura il raddoppio degli spazi a disposizione per il proprio stand. «Siamo molto contenti del successo ottenuto ha commentato il presidente Amoni abbiamo ricevuto anche i complimenti da parte delle istituzioni per avere avuto il coraggio di riproporre Expo casa nonostante le avversità presenti nel periodo, non solo la pandemia, ma anche l’aumento dei prezzi e dei costi dei servizi e, tanto per completare le negatività, la guerra in Europa. Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori per lo sforzo profuso e, ancora una volta, dire grazie agli espositori, al Comune di Bastia Umbra, alla Regione Umbria, a UmbriaFiere e alla grande famiglia di Confcommercio».
«Il forte richiamo della nostra manifestazione è certificato dal fatto che i visitatori sono arrivati da tante regioni del Centro Italia ha spiegato Amoni come Marche, bassa Toscana e alto Lazio, il che significa che l’investimento fatto sulla comunicazione ha funzionato a dovere. Expo casa ha concluso – come era nelle nostre speranze progettuali, si è dimostrata una bella boccata di ossigeno per l’economia del territorio e non solo. Epta, forte di questo successo, dà a tutti appuntamento al prossimo evento».
Luigi Foglietti

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.